25 Novembre 2015

Regali di Natale 2015: quali acquistare, come, dove e perchè

1 minuto di lettura
Regali di Natale 2015: quali acquistare, come, dove e perchè

Cresce la predisposizione degli italiani ad acquistare i regali di Natale online, anche da Mobile, meglio se su un unico portale, per optare tra una molteplicità di prodotti, usufruire di prezzi vantaggiosi e risparmiare tempo.

Che Natale sarebbe senza regali?

Gli italiani non vogliono nemmeno immaginarlo, tanto che, come conferma l’indagine realizzata da TNS per eBay, anche nel 2015 essi non rinunceranno agli acquisti, soprattutto nei confronti di figli e partner, per i quali la spesa sarà di oltre il 20% in più rispetto al 2014. Il Natale 2015 sarà quindi contrassegnato da meno quantità, ma elevata qualità dei regali.

Se da un lato il desiderio di comprare un dono per i cari e la disponibilità economica si fanno vivi più che mai, dall’altro l’ansia da prestazione è sempre in agguato: non è infatti raro donare o ricevere regali non graditi.

Come fare, quindi, a scegliere il regalo giusto per la persona amata?

I dati della ricerca eBay parlano chiaro. Le categorie preferite sono 3:

  1. Viaggio
  2. Abbigliamento, Scarpe ed Accessori
  3. Gadget tecnologici

In particolare, le donne vorrebbero ricevere come regalo soprattutto viaggi (30%), vestiti/scarpe/accessori (11%), libri (9%), mentre gli uomini desidererebbero viaggi (20%), gadget (12%) e voucher/coupon (7%). Da evitare, invece, calzini ed intimo.

Dove acquistare i regali di Natale?

Gli italiani ritengono il mondo online estremamente vantaggioso per procedere agli acquisti per 3 principali motivi:

  1. Online si può navigare alla ricerca dell’oggetto desiderato senza limiti di tempo, nel momento e nel luogo in cui lo si desidera, scegliendo tra unavastità della gamma prodotti offerta.
  2. Online si risparmia tempo: è sufficiente un Pc o un device mobile (come tablet e smartphone) e un metodo di pagamento accettato dal portale di shopping.
  3. Online si può usufruire di sconti e promozioni che offline non sono presenti, garantendosi, così, un notevole risparmio economico.

Non a caso, infatti, eBay offre sul suo marketplace una vera e propriaesperienza di acquisto online, unica nel suo genere, caratterizzata dalla possibilità di scegliere tra più di 50 milioni di prodotti da venditori Italiani e ben oltre 800 milioni d’inserzioni da venditori situati in tutto il mondo abbattendo così ogni forma di barriera spazio-temporale. Inoltre, eBay fornisce l’opportunità di acquistare prodotti particolari ed originali, dai grandi brand ai prodotti artigianali, consentendo una precisa personalizzazione dell’acquisto e soddisfacendo le specifiche esigenze di ogni singola persona.

Per garantire i tre vantaggi dello shopping online ai suoi clienti, eBay ha creato la sezione NATALE COME VUOI, in cui presenta una vasta selezione(assortimento), a prezzi vantaggiosi (risparmio) e fruibile comodamente(disponibile sia da mobile che da desktop) di possibili regali per il Natale 2015, già suddivisi in base alle categorie più amate degli italiani: abbigliamento, tecnologia, arredamento, giocattoli e gastronomia.

ebay-natale

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P