19 Novembre 2015

Infiniti QX30: una crossover compatta premium per tutti gli usi

1 minuto di lettura
Infiniti QX30: una crossover compatta premium per tutti gli usi

Infiniti QX30 la crossover compatta premium, debutta contemporaneamente e a livello mondiale, al Salone di Los Angeles 2015 ed al Salone Internazionale di Guangzhou –anticipando la prossima fase della strategia di crescita globale della Società.

Progettata per una nuova generazione di acquirenti Premium la QX30 propone una linea che lancia una dichiarazione audace e si unisce al modello compatto premium Q30 come parte integrante della nuova linea di prodotti Infiniti.

Rimanendo fedele alle linee guida di eleganza e imponenza della concept QX30, l’esterno altamente scolpito della vettura, la posizione unica da crossover e il design della cabina asimmetrica traducono le linee guida del design di Infiniti per lo sviluppo del prodotto.

Oltre al suo aspetto sorprendente, la QX30 offre una altezza da terra elevata, ispira fiducia di utilizzo “per andare ovunque” ed è disponibile anche con un sistema di trazione integrale intelligente. Di conseguenza, il veicolo è in grado di affrontare strade rurali urbane, suburbane e percorsi tortuosi in ogni condizione di marcia.

 

Parlando a Los Angeles, Roland Krueger, Presidente di Infiniti, ha commentato: “La crossover  QX30 si unisce alla nostra nuova famiglia di compatte premium al momento giusto e amplierĂ  la nostra offerta ai nuovi clienti in tutto il mondo. Con i nostri recenti successi di vendita e di crescita record, l’offensiva di prodotto attuale rafforzerĂ  ulteriormente la posizionedi Infiniti nel mercato globale.”

 

Accanto alla Q30, svelata al Salone di Francoforte nel mese di settembre 2015, la QX30 giocherĂ  un ruolo fondamentale mantenendo la promessa di Infiniti di offrire ai clienti una gamma sempre piĂą ampia di prodotti di lusso. Il veicolo dovrebbe inoltre contribuire alla continua crescita delle vendite globali – che hanno giĂ  raggiunto livelli record nel 2015.

 

Nei primi 10 mesi del 2015, infatti, Infiniti ha venduto quasi 173.000 nuovi veicoli in tutto il mondo, con un incremento del 16% rispetto allo stesso periodo del 2014. I 32.200 veicoli venduti in Cina confermano che Infiniti ha già superato gli obiettivi dell’intero 2014 nel più grande mercato di auto mondiale, mentre negli Stati Uniti Infiniti ha venduto più di 106.700 veicoli, conquistando il migliore risultato in USA dal 2005.

 

Le vendite globali di 18.400 unitĂ  nel mese di ottobre hanno rappresentato un aumento del 20 % rispetto allo stesso mese dell’anno precedente proseguendo nella corsa di 14 mesi consecutivi di record per Infiniti, comprese le migliori vendite di ottobre della storia per molte regioni e mercati quali le Americhe, la Cina,il Messico e l’Europa occidentale.

 

La crossover compatta premium Infiniti QX30 sarĂ  in vendita in alcuni selezionati mercati globali a partire da metĂ  del 2016.

infiniti-qx30

Da non perdere!

P