23 Novembre 2015

Forum, speciale sulla “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”

1 minuto di lettura
Forum, speciale sulla “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”

In occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, Canale 5 propone, martedì 24 novembre, in diretta in seconda serata, uno speciale di “Forum” dal titolo “Libere dalla violenza?”. Al timone del programma Barbara Palombelli.

Cosa trasforma un uomo in un aguzzino? Cosa lo porta all’ossessione per il dominio del partner? Quali sono le leggi a tutela delle donne? Barbara Palombelli risponderà a questi e altri interrogativi con l’ausilio di esperti e tecnici ospiti in aula.

Nel corso della diretta si darà spazio a storie vere di donne scampate al femminicidio o bersaglio di maltrattamenti e abusi e si darà voce anche ai “carnefici” per approfondire tali reati da ogni punto di vista.

Le donne non denunciano le violenze per paura. Paura di perdere la famiglia, i figli, la posizione sociale, la dignità. Noi mostreremo invece che la denuncia è la strada giusta per ricostruire su basi diverse la famiglia, racconteremo che non bisogna avere paura di farsi aiutare. Ci sono strutture molto discrete che possono fare molto per far rinascere l’amore dalle ceneri della violenza. Daremo tutte le informazioni utili per reagire e vincere la paura!” spiega la conduttrice.

Barbara-Palombelli

Da non perdere!

P