8 Ottobre 2015

Super ospiti a “Ti lascio una canzone”

2 minuti di lettura
Super ospiti a “Ti lascio una canzone”

Talento, musica e grandi ospiti vi aspettano su Rai Uno, Sabato 10 ottobre a “Ti lascio una canzone”, il grande show musicale condotto da Antonella Clerici, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma.

Ancora una volta “Ti lascio una canzone” vi farà conoscere i giovani talenti italiani selezionati nei mesi scorsi che attraverso le loro doti canore vi porteranno in viaggio sulle note delle più belle canzoni italiane e internazionali deli ultimi anni.  Antonella Clerici con ironia e leggerezza vi mostrerà puntata dopo puntata la passione di questi giovanissimi artisti. “Ti lascio una canzone” è soprattutto un grande varietà, immancabile infatti, anche questo sabato la presenza di ospiti eccezionali pronti a duettare con i ragazzi di questa edizione: Raf vi farà sognare con i suoi brani più belli, il cantautore pugliese, a breve partirà con una tournée teatrale dove i suoi successi pop prenderanno vita in un nuovo progetto sonoro e scenico. I Ricchi e Poveri, concluso il tour 2015, Franco Gatti, Angela Brambati e Angelo Sotgiu arrivano all’Auditorium Rai per riproporre i loro successi più famosi. Un gruppo ancora sulla breccia dopo 45 anni di carriera e una fama internazionale straordinaria, quest’anno celebra due anniversari: i 45 anni della canzone “La prima cosa bella” e i 30 anni di “Se m’innamoro”. Ma le sorprese non finiscono qui, sabato sera il grande spettacolo è di scena su Rai Uno con l’eccezionale presenza della band: The show tribute to ABBA. Acclamati in tutto il mondo per la loro fedele riproduzione dei brani degli ABBA vi faranno ascoltare i più grandi successi della pop band svedese. Inoltre, quest’anno anche la Giuria è pronta a mettersi in gioco e questa settimana dopo l’emozionante performance di Chiara con il brano “The Sound of Silence”, vedremo salire sul palco Lorella Cuccarini.

Un pubblico sempre più nutrito segue con passione la gara tra i volti noti delle scorse edizioni, Ti lascio una canzone – Big, lo spin off in onda dopo la mezzanotte, vera novità di questa stagione. Conclusa la fase eliminatoria il torneo è entrato nel vivo della competizione, ogni sfida prevede un eliminazione senza possibilità di ripescaggio, il cerchio si stringe intorno al possibile vincitore e il pubblico è in trepida attesa di sapere chi si aggiudicherà l’ambito trofeo: la produzione e pubblicazione di un CD con un importante casa discografica. Sempre più arduo il compito della giuria che quest’anno vede schierati i nuovi giurati, Lorella Cuccarini e Chiara, affiancanti da Massimiliano Pani, il veterano del programma e Fabrizio Frizzi, con il difficile compito di portare in finale la canzone più bella intervenendo con il proprio parere sull’esibizione. Sarà poi il pubblico da casa tramite il televoto da telefono fisso 894222, con Sms 4754751, e la Giuria in studio a decretare la canzone vincitrice di ogni sabato sera, che proseguirà il cammino verso la finale. Il tutto accompagnato da un’orchestra dal vivo di 30 elementi, abilmente diretta dal maestro Leonardo De Amicis.

Quest’anno il programma si avvarrà inoltre della collaborazione di Rai Gulp per raccontare con filmati le storie e le emozioni dei giovani talenti. Sul sito www.tilasciounacanzone.rai.it gli utenti potranno seguire la diretta con gli highlights delle serate e rivedere le esibizioni e gli ospiti grazie ai video pubblicati il sabato sera stesso. Tante emozioni da rivivere e tante canzoni da ascoltare tutte in un click!

Ti lascio una canzone è una produzione Rai Uno in collaborazione con Ballandi Multimedia con la conduzione di Antonella Clerici e la direzione artistica di Leonardo De Amicis.  Ti lascio una canzone è un programma di Antonella Clerici, Leonardo De Amicis, Dario Baudini, Matteo Catalano, Simone Di Rosa, Chicco Sfondrini e Francesco Valitutti.  Scenografia di Claudia Sammicheli. Firma la Regia Stefano Vicario.

DSC_2411

Da non perdere!

P