6 Ottobre 2015

Sky rilancia l’impegno nel basket italiano

2 minuti di lettura
Sky rilancia l'impegno nel basket italiano

Sky punta sul basket e rilancia con un’offerta sempre più ricca e completa, che fa diventare questo sport il terzo pilastro della programmazione sportiva, dopo calcio e  motori. Un impegno guidato dall’ “amore per lo sport” e dalla volontà di raccontare ogni giorno, con passione, gli eventi sportivi.

Dal basket italiano, con il ritorno della Serie A maschile, ai più grandi campionati europei (Eurolega e Eurocup) e americani (NBA e NCAA). Un match al giorno, da tutto il mondo, per un totale di 1.000 ore live di basket.

Una stagione davvero senza confronti, con una grande novità: dal 2 novembre, parte “Basket Room”, il primo talk show sul mondo del basket, condotto da Alessandro Mamoli. In studio, ospite fisso Flavio Tranquillo. Con loro i volti del basket Sky e altri personaggi legati al mondo della palla a spicchi. “Basket Room” andrà in onda ogni lunedì, al termine del Monday Night di Serie A.

Dopo il successo di EuroBasket 2015 – con le partite degli Azzurri che hanno raccolto una media di 430 mila spettatori per ogni match – è ufficialmente iniziata su Sky la nuova stagione di basket italiano.

Su Sky in diretta esclusiva due incontri di ogni giornata di Regular Season del Campionato Serie A Beko e fino a 10 incontri dei quarti di finale per le prossime due stagioni (2015-16 e 2016-17). In diretta anche tutte le gare delle due semifinali e l’intera fase finale (al meglio delle sette partite). In totale,  fino a 90 match in onda.

La prima partita è il sabato sera e/o la domenica alle 12, mentre il secondo match è il posticipo del lunedì. I canali di riferimento sono Sky Sport 1 HD e Sky Sport 2 HD.

Dopo aver trasmesso ieri sera il match della prima giornata fra Manital Torino e Grissin Bon Reggio Emilia, il turno inaugurale si chiude giovedì 8 ottobre, con la sfida fra Dolomiti Energia Trento-EA7 Emporio Armani Milano, in diretta alle ore 20.45.

Oltre alla Serie A, Sky ha acquisito in esclusiva assoluta i diritti di trasmissione di altri due prestigiosi eventi della pallacanestro italiana: la Beko Supercoppa, che ha aperto ufficialmente la stagione a Torino nel weekend 26-27 settembre e confermata anche per il 2016, e l’All Star Game, la grande festa del basket italiano in programma il 10 gennaio 2016.

IL BASKET E’ SOCIAL E PUOI VEDERLO DOVE, COME E QUANDO VUOI

News e risultati anche sul tg sportivo Sky Sport24 HD, oltre che sul sito skysporthd.it. Ampia copertura anche sui canali social di Sky Sport: sulla pagina Facebook (fb.com/SkySport) e sull’account Twitter (twitter.com/SkySport) approfondimenti, citazioni e interazione live con giornalisti e talent Sky Sport. L’hashtag per interagire con giornalisti e talent è #SkyBasket.

Tutte le partite sono trasmesse in Alta Definizione e possono essere seguite anche in mobilità su pc, smartphone e tablet grazie a Sky Go. Basket di Serie A anche su Sky Online, il servizio che dà accesso in streaming, sui principali dispositivi connessi a internet, a una selezione della ricca offerta Sky.

 

LA MIGLIORE SQUADRA DI COMMENTATORI

Nella squadra Sky che segue il basket: Flavio Tranquillo, Paola Ellisse, Geri De Rosa, Alessandro Mamoli, Claudia Angiolini, Pietro Colnago, Francesco Bonfardeci.

Al commento: Davide Pessina, Matteo Soragna, Andrea Meneghin e Hugo Sconochini.

 

UNA RICCA OFFERTA DI BASKET ITALIANO

La grande offerta di basket italiano si completa, grazie all’accordo con la FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), con il Campionato Maschile di Serie A2 e quello Femminile di Serie A1, in diretta esclusiva e in Alta Definizione.

L’A2 maschile è un campionato di grande interesse, anche per le piazze coinvolte, quali Bologna (per la Fortitudo), Roma, Siena, Agrigento, Treviso e molte altre ancora. Il prossimo appuntamento su Sky è sabato 10 ottobre con il match Dinamica Generale Mantova-Pallacanestro Trieste 2004 (ore 19, Sky Sport 3 HD).

L’A1 femminile, invece, è il massimo livello della pallacanestro italiana professionistica, che vede protagoniste molte giocatrici che militano nel giro delle Nazionali.

 

IL MEGLIO DEL BASKET EUROPEO E AMERICANO

Oltre al basket italiano anche il meglio del basket europeo e americano, per un totale di 1000 ore live. In esclusiva su Sky anche:  l’All Star Game, i tornei americani NBA (anche con la pre season di ottobre), l’NCAA, l’Eurolega (su Fox Sports HD) e l’Eurocup, (su Eurosport HD).

Da non perdere!

P