2 Settembre 2015

Mario Biondi e Benji & Fede per Radionorba

3 minuti di lettura
Mario Biondi e Benji & Fede per Radionorba
NOCI – Dopo il grande successo di Battiti Live, Radionorba torna per l’ultima volta in piazza venerdì 4 settembre a Noci (Ba) per recuperare l’ultima tappa del radiotour “Una Città per Cantare” e concludere così la stagione degli eventi estivi 2015. “L’improvvisa indisponibilità di Arisa ci aveva costretto a rinviare l’evento previsto a giugno”, spiega l’avv. Marco Montrone, presidente di Radionorba, “ma ci tenevamo in modo particolare a recuperare la tappa nocese e siamo felici di farlo nel migliore dei modi ovvero ospitando a Noci un artista di spessore internazionale come Mario Biondi”.
Già a partire dalle ore 18, nella centralissima piazza Garibaldi, intorno al bellissimo truck della radio del sud, aprirà un vero e proprio villaggio della musica. Nella prima parte della serata spazio al divertentissimo karaoke, la novità di questo radiotour. Chiunque nel pomeriggio potrà iscriversi e cimentarsi in un provino per contendersi la partecipazione all’evento. Tra i candidati solo cinque saranno selezionati da una commissione e parteciperanno, a partire dalle ore 20, alla “corrida musicale” condotta dalla showgirl Melita Toniolo con i comici Marco e Chicco ed integralmente ripresa dalla telecamere di Telenorba. I cinque selezionati a salire sul palco canteranno su base musicale canzoni note al grande pubblico e per acclamazione del pubblico in piazza saranno scelti due finalisti che avranno nel corso della seconda parte della serata la possibilità di esibirsi anche in diretta radio-televisiva davanti al grande pubblico di Radionorba e Radionorba Tv, nonché davanti agli ospiti della serata. Un applausometro decreterà il vincitore che si aggiudicherà una targa ricordo e i gadget degli sponsor.
La seconda parte dell’evento, quella appunto in diretta radio-televisiva, avrà inizio alle 21 e sarà condotta dai dj Marco Guacci e Celeste che ospiteranno ai loro microfoni Mario Biondi ed anche due giovani talenti, Benji & Fede.
Partiamo dal grande nome, Mario Biondi, la voce più “black” del panorama musicale italiano. Nelle scorse settimane è arrivato in radio “I Chose You”, il suo nuovo singolo, estratto dall’album “Beyond”, entrato al primo posto della classifica Fimi/GfK dei dischi più venduti e tutt’ora nella top ten. Un disco che oltre alle solite influenze jazz/soul propone anche un taglio pop-latino. E “I Chose You” interpreta alla perfezione le sonorità del disco, un brano contraddistinto dal gusto pop moderno, con il tipico sapore jazz.
Oltre a Mario Biondi sul truck della radio del sud saliranno come detto anche due giovanissimi talenti, Benji & Fede, veri fenomeni del web. “Tutta d’un fiato”, il loro singolo estivo, ha fatto registrare su You Tube oltre un milione di visualizzazioni in appena 3 mesi. Un duo nato proprio sul social network e che ora fa impazzire i giovanissimi.
Due grandi ospiti, dunque, per l’ultima tappa di “Una città per cantare”, che come da format del radiotour prima rilasceranno una lunga intervista esclusiva ai dj della radio del sud e subito dopo concederanno un’esibizione live per il grande pubblico di Radionorba presente in piazza.
Appuntamento, dunque, da non perdere, venerdì 4 settembre, a partire dalle 18, in piazza Garibaldi, a Noci, per chiudere insieme la stagione dei grandi eventi estivi di Radionorba.
manfredonia
Radionorba, la radio del sud è la prima radio areale al Sud ed anche la prima Superstation in Italia e insieme a Radionorba Music ha registrato nel 2014 un totale ascolto medio giornaliero pari a 789 mila ascoltatori, chiudendo così l’anno con un incremento del 5% sul giorno medio e del 6% sul quarto d’ora medio.
L’attuale area di diffusione comprende Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio. L’emittente ha 3 sedi (Conversano, Lecce e Roma), 3 studi di registrazione, 2 studi di diretta, 1 truck di 18 metri con studio radiofonico e cabina di regia insonorizzata all’interno, 1 regia mobile satellitare, 14 mila chilometri di ponti radio e 73 frequenze.
Per Radionorba Tv, la prima Tv musicale in Puglia, Molise e Basilicata, resta confermato il quinto posto nel ranking nazionale. Il 2014 si è chiuso con un +11%, confermando dunque la leadership in home area.
Il canale è visibile in digitale terrestre nelle regioni raggiunte dal segnale FM di Radionorba (Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio) e in tutta Italia in chiaro al canale 730 della piattaforma Sky, oltre che in streaming sul sito di Radionorba e su iPhone, iPad ed apparati con sistema operativo Android. In Puglia e Basilicata è ricevibile al canale 19 del digitale terrestre e in Campania al canale 180 del digitale terrestre.
Per qualsiasi informazione sulle modalità di sintonizzazione del canale è possibile visitare il sito www.radionorba.it.

 

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P