20 Luglio 2015

Tacco12!…si nasce, lo speciale di LifeStyleBlog dedicato ai parrucchieri

5 minuti di lettura
Tacco12!...si nasce, lo speciale di LifeStyleBlog dedicato ai parrucchieri

Continua il nostro viaggio nel dietro le quinte della trasmissione Tacco12!…si nasce, la cui settima puntata andrà in onda domani, martedì 21 luglio alle 23.15 su La5. Questa volta LifeStyleBlog ha intervistato i parrucchieri del programma condotto da Cristina De Pin e prodotto dalla Libero Produzioni Televisive: Vincenzo Dinunzio: titolare di Madica SRL, Domenico Tartaglione: titolare di Tartaglione Group, Tiziana Gangitano, titolare di Cambiamenti SRL e Veronica Pardo: titolare di Arte & Follia SRL.

VINCENZO DINUNZIO, titolare di MADICA SRL

1) Un breve resoconto dell’avventura legata a Tacco12!…si nasce.
È stata un’avventura meravigliosa, siamo ormai alla seconda edizione e abbiamo messo insieme un grande Team. Senza dubbio il ritorno di immagine e la maggiore diffusione del ns Brand ci hanno fatto piacere, ma ottenerli lavorando insieme a professionisti in un ambiente dinamico e divertente, è un grande valore aggiunto.

2) Come nasce la tua passione per il mondo del capello?
Per Vincenzo e Paolo, fratelli e figli d’arte, è stata una passione tramandata dalla famiglia: dopo gli studi hanno deciso di lavorare sempre con “le mani nei capelli”. Si divertono e sembra che riescano anche bene… Per Massimo la passione è arrivata successivamente, stando a contatto con i due fratelli Di Nunzio. Egli si occupa della gestione dei saloni.

3) L’estate è appena cominciata: quali sono i consigli, in fatto di look e nuove tendenze, che daresti al pubblico di Tacco12!…si nasce?
Miscele di colore tra lo scuro e il chiaro, tante sfumature per un look dinamico e multisfaccettato, frizzante e poco impegnativo, che rispecchi il relax e la comodità di una persona in vacanza. Capelli corti o media lunghezza per praticità, o se non si vuole rinunciare al capello lungo è possibile sbizzarrirsi con raccolti e intrecci.

4) Chi sogneresti di pettinare/acconciare tra i personaggi dello star-system italiano e internazionale?
Tutti e nessuno allo stesso tempo. Per noi ogni cliente diventa una modella: la soddisfazione sta nel coinvolgerle o addirittura sconvolgerle con pochi giochi di taglio e colore. Senza dubbio vi sono situazioni più “divertenti” di altre: Tacco 12 ne è un esempio, qui si ha la possibilità di incontrare e pettinare personaggi dello spettacolo.

5) Chi, invece, secondo te rappresenta un modello di riferimento per cura del capello, look e tendenze?Guardando oltreoceano, mi vengono subito in mente nomi di attrici come Angelina Jolie, Scarlett Johansson, Emma Stone, la giovanissima Jennifer Lawrence. Tra i cantanti non è possibile esimersi dal considerare Madonna. A casa nostra individuo ottimi modelli in Ilary Blasi, Alessia Marcuzzi e la cantante Emma.

 

DOMENICO TARTAGLIONE, titolare di TARTAGLIONE GROUP

1) E’ una stupenda esperienza professionale ma soprattutto personale che mi ha dato la possibilita’ di lavorare con Cristina De Pin,una grandissima professionista oltre che una persona splendida,disponibile e aperta ai cambiamenti. Senza dimenticare le ospiti vip come ad esempio “Le Donatella”, giovani e divertenti con le quali ci siamo potuti sbizzarrire attraverso uno styling  accattivante.

2) Nasce per gioco ma col tempo mi sono reso conto che poter lavorare con il mondo della moda mi ha fatto crescere professionalmente. Soprattutto ho capito che poter soddisfare i desideri delle donne e renderle felici attraverso un taglio,un colore o un acconciatura e’ una grande  soddisfazione, mi gratifica molto e mi riempie di stimoli.

3) Questa e’ sicuramente un estate molto calda,di conseguenza mi sento di dire che i look che andranno per la maggiore saranno acconciature frizzanti e  sbarazzine, come le trecce spettinate ad arte per il mare,onde morbide o movimenti naturali e code basse o alte a seconda dell’outfit per la sera, sempre impreziosite da un accessorio.

4) Sulla scena italiana mi piacerebbe molto poter lavorare con Belen, in quanto e’ sicuramente una delle donne piu’ “osservate” per quanto riguarda i capelli. In campo internazionale invece, poter lavorare con un icona di stile come Madonna sarebbe davvero un sogno che si realizza.

5) Viviamo un momento storico e tecnologico nel quale ogni donna ha interessi e riferimenti diversi. Le nuove icone di stile quindi le troviamo in tutti i campi a seconda del seguito che creano. Alcune sono attrici,altre pop star,altre ancora regine,senza dimenticare blogger e socialiste. Oltre a Belen e Madonna che ho citato precedentemente,ci sono molti altri nomi come: Victoria Beckam, Natalie Portman, Diane Kruger, Selma Bleir, Olivia Palermo, Scarlett Johansson, Michelle Obama, Kate Middleton, Rita Ora, Alexa Chung, Chiara Ferragni, Rihanna e molte altre ancora.

 

TIZIANA GANGITANO, titolare di CAMBIAMENTI SRL

1) L’ avventura fatta con Tacco 12 è sempre un’esperienza stimolante che ti dà modo di esprimere la propria creatività in modo differente dal salone. Hai momenti di totale tranquillità e poi … Tutto ad un tratto si parte e in pochissimo tempo bisogna dare il massimo. Poi bisogna dire che sia con le concorrenti e con gli altri team di lavoro si è lavorato in squadra e questo è fondamentale per avere un buon risultato finale.

2) La mia passione per il capello nasce fin da piccola, quando mamma mi portava con lei dal parrucchiere ero sempre attentissima a quello che avveniva intorno era curiosa di sapere cosa c’ era nel famoso ” RETRO” dove si preparavo i colori e non potevo non avere già a 5 anni la mia valigetta con gli accessori per fare i capelli a tutte le mie bambole, insomma con l’ amore per il capello si nasce!!

3) L’ estate è appena cominciata ed è anche molto calda. I look dell’estate sono tagli medi quasi alle spalle lasciati morbidi con onde, l’effetto deve essere naturale ma con ciocche definite. I colori Cambiamenti durante l’estate li vede chiari con al massimo una  ciocca o una zona colorate ( verde, blu arancio ) che vanno in contrasto. Nei capelli più lunghi invece le trecce sono la tendenza del momento. Di qualsiasi genere sia, intrecciata dall’ alto, a spiga, tradizionale non importa, e’ comunque tendenza .

4) Se potessi pettinare qualche celebrità, mi piacerebbe Vanessa Incontrada, in primis per farla tornare ramata che secondo me era il colore che le donava di più, per ridarle un taglio più giovane e rivederla con le onde che portava sempre. In più e’ un personaggio sempre solare che sprigiona simpatia.

5) In questo momento chi nel mondo dello spettacolo sta facendo da riferimento a look e tendenze sono Belen e Maria De Filippi, la prima fa da riferimento ad un pubblico più giovane , mentre la De Filippi viene identificata da un pubblico over 40.

VERONICA PARDO, titolare ARTE & FOLLIA SRL

1) Ho partecipato con entusiasmo alla nascita di Tacco 12!…si nasce grazie all’autore Marco Falorni, il quale mi ha permesso di vivere questa emozionante esperienza. Per me non è stato solo un modo per esprimere una parte della mia professionalità, ma ho vissuto questa avventura come una “sana” e divertente sfida.

2) Questa mia passione per i capelli nasce dall’infanzia con il disegnare capelli e abiti, giocando e pettinando le mie bambole trasformandosi con l’adolescenza in percorso scolastico professionale. Una passione che alimento giorno dopo giorno seguendo corsi accademici avanzati. Per me ogni singola capigliatura è una tela sulla quale disegnare forme e tagli arricchendola con giochi di colori abbinandola poi alla giusta cornice.

3) Diciamo che per l’ estate ogni lunghezza riesce a trovare il suo spazio seguendo la tendenza , sicuramente un look naturale è un must per poter indossare questa nuova moda già ricca e colorata. Consiglierei tagli scalati, frange lunghe, onde morbide, effetti bagnati. Bob allungati e destrutturati (richiamando gli anni 70), ciuffi che dominano sovrani su tagli corti e rasature .Mentre il colore  accompagna le forme con tinte pastello, nuances degradate e sfumature gioiose che ricordano il colore del mare.

4) Intanto rimarrei in tema con il programma tacco 12 si nasce , visto che ho avuto l’ onore di occuparmi delle acconciature della giuria…sorridendo rispondo: la carinissima Alessandra Moschillo. Assolutamente desidererei valorizzare la sua immagine creandole un look che esprima con semplicità la sua  dolcezza e raffinatezza. Un’altra star di cui mi piacerebbe occuparmi Sabrina Ferilli. Penso che una donna come lei potrebbe osare un tantino visto la sua straordinaria femminilità.

5) Molte star rappresentano modelli di riferimento . E’ incredibilmente simpatico pensare che noi donne seguiamo una tendenza, una corrente, imitiamo dei modelli e poi affermiamo che vogliamo distinguerci ed essere uniche! Comunque per me grandi donne rappresentano modelli da osservare e seguire nella cura dei loro look, come ad esempio: Charlize Theron, Jennifer Aniston, Cameron Diaz , Belen Rodríguez, Jennifer Lopez, Emma Marrone, Anna Tatangelo e molte altre.

 

Da non perdere!

P