Tutti ne parlano, tutte le vogliono: Le Pandorine. Lifestyleblog.it ha incontrato Chiara Felici e Manuela Casella, titolari di Magic SRL, a cui fa capo il brand Le Pandorine, tra gli sponsor della nuova edizione di Tacco12!…si nasce, condotta da Cristina De Pin, ogni lunedì alle 23.20 su La5.
Come nasce la vostra avventura professionale?
Era il 2008 quando Chiara ed io abbiamo voluto provare a realizzare un accessorio ironico e glamour dedicato alle donne di oggi. Diciamo, quindi, che il tutto parte dalla collaborazione creativa tra due amiche di vecchia data, che, in quell’anno, hanno messo sul mercato la prima collezione di borse Le Pandorine, ispirata proprio al complesso e favoloso mondo femminile.
Era il 2008 quando Chiara ed io abbiamo voluto provare a realizzare un accessorio ironico e glamour dedicato alle donne di oggi. Diciamo, quindi, che il tutto parte dalla collaborazione creativa tra due amiche di vecchia data, che, in quell’anno, hanno messo sul mercato la prima collezione di borse Le Pandorine, ispirata proprio al complesso e favoloso mondo femminile.
Quali sono state le fase salienti e decisive del vostro percorso professionale?
Già nel 2009 c’è stata la prima svolta decisiva, quando siamo state selezionate per partecipare a Pitti Immagine a Milano. Da qui in poi è stato un crescere continuo, in termini di prodotto , di clienti, di struttura interna e, ovviamente di fatturato. Importante, sicuramente, è stata l’espansione all’estero. Siamo, infatti, presenti in Grecia, in Spagna, in Germania, in Inghilterra e poi a Dubai, in Giappone…
Già nel 2009 c’è stata la prima svolta decisiva, quando siamo state selezionate per partecipare a Pitti Immagine a Milano. Da qui in poi è stato un crescere continuo, in termini di prodotto , di clienti, di struttura interna e, ovviamente di fatturato. Importante, sicuramente, è stata l’espansione all’estero. Siamo, infatti, presenti in Grecia, in Spagna, in Germania, in Inghilterra e poi a Dubai, in Giappone…
Quali sono stati i traguardi finora raggiunti di cui andate maggiormente fieri?
In 7 anni sono stati veramente tanti i successi e i traguardi e, soprattutto, sono stati rapidi. Forse, i traguardi dei primissimi tempi sono stati quelli più emozionanti: vedere le nostre borse indossata da una sconosciuta in un locale, o vederla nella vetrina di un bel negozio di Roma, era come realizzare un sogno. Poi, mano a mano, siamo passate a successi più grandi: l’inaugurazione del nostro monomarca a Milano nel 2013, il primo Spot televisivo nel 2014 e poi quello del 2015. In ogni caso, stiamo puntando ad avere ancora tante “prime volte” di successo!
Quali sono, oggi, i vostri punti di forza?
Oggi Le Pandorine, sono un brand conosciuto, distribuito in quasi 600 punti vendita in Italia e con un unico Monomarca a Milano. Le collezioni si rinnovano di stagione in stagione, con una creatività e una qualità capaci di incontrare il gusto del nostro pubblico. Le Pandorine sono amate dalle donne, sono fatte da donne e per le donne! Le frasi delle nostre borse, caratteristica saliente del brand, sono sempre ironiche e irriverenti e riescono a catturare l’attenzione e far sorridere. Per questo Le Pandorine, oggi, non sono un mero accessorio, sono un modo di essere e di indossare la moda! #fashionisagame era scritto su una delle nostre prime borse, oggi è la nostra hashtag di riferimento su Instagram.
Oggi Le Pandorine, sono un brand conosciuto, distribuito in quasi 600 punti vendita in Italia e con un unico Monomarca a Milano. Le collezioni si rinnovano di stagione in stagione, con una creatività e una qualità capaci di incontrare il gusto del nostro pubblico. Le Pandorine sono amate dalle donne, sono fatte da donne e per le donne! Le frasi delle nostre borse, caratteristica saliente del brand, sono sempre ironiche e irriverenti e riescono a catturare l’attenzione e far sorridere. Per questo Le Pandorine, oggi, non sono un mero accessorio, sono un modo di essere e di indossare la moda! #fashionisagame era scritto su una delle nostre prime borse, oggi è la nostra hashtag di riferimento su Instagram.
Un bilancio degli ultimi mesi di attività?
Rispondo con la farse di una nostra borsa: “meglio investire in borse che in borsa”!
Rispondo con la farse di una nostra borsa: “meglio investire in borse che in borsa”!
Sogni e speranze legati al futuro?
Da poco abbiamo messo sul mercato due nuovi brand, NumeroVentidue e SelfieBag. In entrambi i casi, sono borse che spiccano per originalità estetica e concettuale. Infatti, entrambi sono ispirati ad un concetto di accessorio personalizzabile, che mette la donna al centro e le permette di esprimere la propria personalità e il proprio modo di essere. Uno gioca sulle lettere, l’altro su colori e pattern, entrambi si indossano per stupire, pur rimanendo se stesse. Stiamo avendo un buon riscontro e l’obbiettivo, ovviamente, è riuscire a raggiungere i numeri della sorella maggiore, Le Pandorine.
Da poco abbiamo messo sul mercato due nuovi brand, NumeroVentidue e SelfieBag. In entrambi i casi, sono borse che spiccano per originalità estetica e concettuale. Infatti, entrambi sono ispirati ad un concetto di accessorio personalizzabile, che mette la donna al centro e le permette di esprimere la propria personalità e il proprio modo di essere. Uno gioca sulle lettere, l’altro su colori e pattern, entrambi si indossano per stupire, pur rimanendo se stesse. Stiamo avendo un buon riscontro e l’obbiettivo, ovviamente, è riuscire a raggiungere i numeri della sorella maggiore, Le Pandorine.
Come nasce la collaborazione con Tacco12!.. si nasce?
Abbiamo voluto sfidare l’accessorio Scarpa con il nostro accessorio Borsa! Magari, nasce l’idea di un programma dedicato!
Abbiamo voluto sfidare l’accessorio Scarpa con il nostro accessorio Borsa! Magari, nasce l’idea di un programma dedicato!