26 Giugno 2015

Luca Sabbatini, amministratore delegato Elchim Spa: “Chi ci sceglie crede nella qualità senza compromessi”

2 minuti di lettura
Luca Sabbatini, amministratore delegato Elchim Spa: "Chi ci sceglie crede nella qualità senza compromessi"

Continua il nostro viaggio nel dietro le quinte di uno dei programmi di punta del palinsesto estivo di Mediaset: Tacco12!…si nasce. Tra gli sponsor del fashion-game condotto da Cristina De Pin, in onda su La5 ogni lunedì sera alle 23.20 c’è Elchim S.p.a., azienda leader assoluta nella realizzazione di phon di elevata qualità. Lifestyleblog.it ha intervistato Luca Sabbatini, Amministratore Delegato Elchim S.P.A.

Come nasce la vostra avventura professionale?
Elchim nasce nel 1945, l’anno immediatamente successivo alla guerra, quando tutto era da ricostruire e solo la grande passione e la voglia di riscatto ha permesso di trasformare le macerie in un nuovo Paese. Un po’ di quella passione ci scorre nelle vene, perchè Elchim ha alle spalle il sogno di una famiglia: Elchim significa “Elettro-professionali Chiminello” dal cognome dei fondatori, mia nonna e mio zio, Egle e Riccardo Chiminello. Siamo stati i primi a creare un phon esclusivamente per uso professionale e siamo molto orgogliosi di questo primato

Quali sono state le fase salienti e decisive del vostro percorso professionale?
Tutto è cominciato a Milano, come dicevo, grazie ad una grande passione e voglia di innovare. Una leadership nel nostro settore nata prima in Italia e poi, con l’opportunità offerta dal mondo globale, esportata in oltre 48 Paesi. L’evoluzione tecnologica e di immagine non si è mai arrestata ed oggi siamo giunti fino alla terza generazione alla guida dell’azienda con una realtà consolidata nei principali mercati, soprattutto Nord America e Medio Oriente, e presente in oltre 80.000 saloni di parrucchiere con prodotti  caratterizzati dalla grande qualità italiana, da risultati professionali senza precedenti e un design fantastico perché chi crea bellezza deve avere strumenti belli!
Quali sono stati i traguardi finora raggiunti di cui andate maggiormente fieri?
Tra i traguardi più recenti, la rivoluzione nata dalla creazione del primo phon per tutti i tipi di capelli, dal più forte al più delicato, inclusi i capelli dei bebé. Finora i phon professionali avevano un numero limitato di combinazioni di aria e temperatura e nello styling professionale i capelli potevano rischiare di non essere adeguatamente trattati o subire danni per l’eccessivo calore o aria. Finalmente con la nostra nuova rivoluzione, dal nome iconico di “8th Sense” letteralmente “l’ottavo senso”, l’acconciatore ha nelle sue mani un asciugacapelli duttile che rispetta la salute dei capelli e il benessere dei propri clienti. Questo phon è già un oggeto cult per innovazione, design e presentazioni. I migliori acconciatori in Italia e nel mondo lo hanno scelto e si sta diffondendo rapidamente soprattutto negli USA, che da sempre rappresenta il principale mercato di Elchim.
Quali sono, oggi, i vostri punti di forza?
Chi sceglie Elchim crede nella qualità senza compromessi che assicura un risultato professionale eccezionale in salone e a casa,  apprezza la leggerezza, ergonomia e silenziosità dei nostri strumenti professionali non comparabili ad altri prodotti analoghi, infine ama il design. Ogni giorno riceviamo dai nostri numerosi fan in giro per il mondo complimenti per la cura dei dettagli estetici e ne andiamo molto fieri.
Un bilancio degli ultimi mesi di attività?
Il lancio della nuova tecnologia  rappresentata da 8th Sense rappresenta una nuova entusiasmante sfida per la nostra squadra. E’ il risultato di quasi due anni di intensa e produttiva attività di ricerca e sviluppo, una novità che sta cambiando radicalmente il modo di
usare il phon, un modellatore di stile che permetterà la massima creatività nell’hairstyling e che sta decisamente consolidando la posizione di Elchim in Italia e nel mondo.
Sogni e speranze legati al futuro?
I nostri prodotti devono continuare a volare alto, devono essere pieni di amore in ogni componente. Il mio sogno resta cosa faremo per migliorare la qualità della vita di chi usa i nostri prodotti. Perché se c’è una cosa, tra le tante, che i miei nonni fondatori mi hanno trasmesso, è che la qualità di quello che facciamo ogni giorno è l’unica garanzia che abbiamo per il nostro futuro.
Come nasce la collaborazione con Tacco12!.. si nasce?
La fiducia e la stima che abbiamo per la casa produttrice del programma televisivo anche a seguito della positiva esperienza di collaborazione negli anni passati e l’interesse per un programma innovativo e fashion che ha come target donne attente alla bellezza e ai nuovi trend della moda, esattamente come Elchim.
Mr-Sabbatini-Jr-Duomo02

Da non perdere!

P