Connettiti con noi

Interviste

Libera Ciccomascolo: “Vi racconto l’incredibile escalation della Ladybird House”

Redazione

Pubblicato

il

Ladybird House è un’azienda di riferimento che si occupa esclusivamente di ricostruzione unghie, smalti, smalto semipermanente, trattamenti e bellezza per unghie, mani e piedi. Lifestyleblog ha intervistato Libera Ciccomascolo, presidente della Ladybird House, che è tra gli sponsor di Tacco12!…si nasce, programma prodotto dalla Libero Produzioni Televisive e condotto da Cristina De Pin, che continua a collezionare ottimi indici di ascolto ogni lunedì alle 23.20 su La5.

Come nasce la vostra avventura professionale?
L’avventura della Ladybird house nasce nel 1992 dal progetto mio e di Cinzia Ciccomascolo, Managing Director Ladybird house, di dedicarci al mercato professionale, che allora era davvero agli albori, e alla crescita dei professionisti del settore. E ad oggi siamo rimaste un’azienda di riferimento che si occupa esclusivamente di ricostruzione unghie, smalti, smalto semipermanente, trattamenti e bellezza per unghie, mani e piedi. E chi lo avrebbe mai detto di assistere ad un crescita così importante del mercato e dell’azienda!

Quali sono state le fase salienti e decisive del vostro percorso professionale?
Sono stati tanti i momenti salienti e tantissimi i cambiamenti di un settore che abbiamo visto nascere, crescere e cambiare in modo incredibilmente veloce. Sicuramente, l’aspetto fondamentale è stato quello di scegliere sempre di essere al fianco dei Professionisti delle Unghie e di voler elevare la loro figura attraverso la formazione, l’aggiornamento e indirizzandoli sempre verso la scelta di prodotti di altissima qualità come Ibd, ORLY, CND ed Ezflow dei quali la Ladybird houseè distributori esclusivo in Italia.

Quali sono stati i traguardi finora raggiunti di cui andate maggiormente fieri?
Tutti, nessuno escluso! Le sfide sono state tante e varie e la cosa che ci rende maggiormente fieri è di rendere i nostri clienti soddisfatti e di averli visti crescere con noi nel corso degli anni! Così come ci rende orgogliosi che i nostri collaboratori e partner ci diano costante fiducia e che, nel corso degli anni, abbiano scelto di rimanere con noi; ci rende orgogliosi il fatto che tante aziende prestigiose della moda e non solo ci abbiano scelto per attività di co-marketing ed eventi tra cui Brosway, Camper, Max&Co., Costume National, solo per fare alcuni nomi. E ci rende sempre più felici il fatto di continuare a ricevere riconoscimenti, come il premio per la Miglior Formazione in Italia ricevuto al Cosmoprof, e tante richieste di collaborazioni.

Quali sono, oggi, i vostri punti di forza?
Il nostro punto di forza è da sempre stato la Professionalità, che significa: serietà, costante assistenza al cliente e una solida base di competenze, sempre aggiornate. Proprio per questa ragione, la Ladybird house è rimasta un solido punto di riferimento per i professionisti del settore nails cogliendo sempre tempestivamente le esigenze, i cambiamenti e le opportunità. Ma la nostra vera forza è il team Ladybird house: un gruppo di persone specializzate ed altamente qualificate che tutti i giorni lavorano in modo sinergico e coordinato per cercare di ottenere risultati perfetti!

Un bilancio degli ultimi mesi di attività?
Certamente positivo: gli ultimi mesi sono stati particolarmente intensi! A partire dal Cosmoprof a Marzo non ci siamo ancora fermati un attimo! Il Cosmoprof per noi è l’appuntamento annuale più importante e comporta la massima cura in ogni dettaglio e quest’anno è stato davvero un successo. Stand grandi e sempre pieni di clienti, tantissime novità e tanti ospiti… tra cui anche Cristina De Pin, conduttrice di Tacco 12 si nasce che è venuta a trovarci e a scoprire tutte le novità CND™!  Inoltre, in questi ultimi mese sono state lanciate tantissime novità CND™: il primo trattamento “riparatore” dell’unghia a base di proteine della Keratina, il Rescue RXx™; due bellissime collezioni la CND™ flora & fauna Collection per la primavera 2015 e la CND™ Garden Muse collection per l’estate 2015 e, a Maggio, CND™ è entrata nella nuova era dello smalto semipermanente grazie a due incredibili innovazioni, il CND™ Shellac™ XPRESS5 Top Coat e la nuova CND™ Led Lamp… il pluripremiato servizio manicure CND™ Shellac™ è passato al livello superiore !

Sogni e speranze legati al futuro?
Ladybird house si è evoluta talmente rapidamente, seguendo e, a volte, precorrendo i tempi e le mode, che, in realtà, il sogno e la speranza più grandi sono di continuare così! Continuare a lavorare con la massima professionalità, anticipare i tempi e, soprattutto, perseguire sempre un obiettivo: la soddisfazione e il successo dei clienti, di tutti i clienti e perché no rimanere e consolidare il ruolo di leader nel mercato italiano!

Come nasce la collaborazione con “Tacco12! …Si nasce”?
La collaborazione con Tacco 12!…si nasce è nata dal desiderio di fare quello che, fino ad ora, nessun’altra azienda del settore Unghie Professionale aveva mai fatto: portare all’attenzione del pubblico televisivo un prodotto di alta qualità. Inoltre, Tacco12!…si Nasce è un programma dall’allure glamour e fashion che è assolutamente in linea con il marchio CND™ ! Inoltre, si sa la scelta del giusto look per ogni occasione passa anche dalla scelta della giusta manicure e del colore !

LiberaCiccomascolo_2015

Commenti

commenti

Interviste

Simone Di Pasquale e Stefano Oradei: intervista con i maestri di Ballando con le stelle

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Simone Di Pasquale e Stefano Oradei sono i maestri di Ballando con le stelle. Li abbiamo incontrati nella splendida struttura alberghiera Grande Albergo Internazionale in occasione della tappa pugliese di Ballando on the road. 

Con loro abbiamo parlato dell’esperienza con Ballando On The Road ma anche del loro lavoro di insegnati alle prese con i vip e di ciò che rappresenta il ballo.

Simone Di Pasquale

Per Simone Di Pasquale quella del 2018 sarà la decima esperienza all’interno di Ballando con le stelle. Ha vinto la prima edizione nel 2005 in coppia con Hoara Borselli.
La sua formazione artistica comincia con il ballo sportivo, disciplina che lo ha portato a classificarsi primo in molte gare nazionali e internazionali.  Oltre la televisione il talento di Simone conquista il palcoscenico. Interpreta il ruolo dello storico ballerino Tony Manero nel musical diretto da Massimo Romeo Piparo “La Febbre del Sabato Sera”.  Negli ultimi anni segue personalmente con interesse i suoi progetti di Personal Dancer e  Latin up e la nuova attività di Twister Entertanment, società di produzioni di eventi e intrattenimento, di cui è attualmente titolare.

Stefano Oradei

Stefano Oradei insegna danza a livello agonistico, sociale e ProAm .. in particolare balli Standard, Salsa, Bachata, Merengue e Danze Latino Americane. Stefano è stato invitato più volte al programma TV Svedese Let’s Dance per fare esibizioni in quanto campione svedese . Insieme a Veera Kinnunen sono stati anche scelti come coppia principale per lo spot e la pubblicità del programma. Nonostante i risultati fin qui raggiunti Stefano continua a studiare ballo con i migliori maestri al mondo cercando di migliorare il proprio stile per raggiungere grandi risultati internazionali e per diventare un grande artista.

Commenti

commenti

Continua a leggere

Interviste

Trulli Tales: Maria Elena e Fiorella Congedo le ideatrici della serie

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Maria Elena e Fiorella Congedo hanno creato e sviluppato la serie ambientata ad Alberobello.

Trulli Tales, in onda a partire da oggi su Disney Junior, è la nuova serie per bambini che racconta la storia di quattro amici, Ring, Sun, Zip e Stella, impegnati a realizzare le ricette del libro magico di Nonnatrulla e a sventare i sinistri piani del buffo e pasticcione Copperpot.

 

La video intervista con Maria Elena e Fiorella Congedo, ideatrici di Trulli Tales

 

 

 

Trulli Tales, le avventure dei Trullalleri: dall’11 dicembre su Disney Junior

Commenti

commenti

Continua a leggere

Interviste

Trulli Tales​, intervista al produttore Domenico Procacci

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Domenico Procacci, nome importante del cinema italiano, è stato il produttore del cartoon Trulli Tales, le avventure dei Trullalleri: dall’11 dicembre su Disney Junior.

Per il produttore si tratta della prima volta in cui si “cimenta” con una  serie per bambini, nata da un’idea italiana delle sorelle Congedo ed esportata in tutto il mondo.

 

La video intervista a Domenico Procacci

 

 

 

 

Trulli Tales, le avventure dei Trullalleri: dall’11 dicembre su Disney Junior

Commenti

commenti

Continua a leggere

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Classifica Musicale

Più Lette

X