22 Maggio 2015

Cristina D’Alberto: “Prima esperienza alla conduzione, ma la recitazione resta il mio amore”

2 minuti di lettura
Cristina D'Alberto: "Prima esperienza alla conduzione, ma la recitazione resta il mio amore"

Alla conduzione di “A Casa Nostra” ecco la simpaticissima Cristina D’Alberto. Per la prima volta in day time, su Agon Channel, il ricco contenitore per tutta la famiglia condotto dall’attrice che, dopo il grande successo come attrice nella soap Un Posto al Sole, si propone ai telespettatori nella inedita veste di conduttrice. Cristina D’Alberto è molto attiva sui social: Facebook (Cristina D’Alberto pagina pubblica), Instagram (lacrisdalberto) e Twitter (lacrisdalberto)

Cosa ti ha spinto a condurre un programma? Parlaci un po’ di questa nuova esperienza…
Sono entrata in una centrifuga e ci sono dentro. Mi è stata offerta questa occasione, mi è stato chiesto se poteva interessarmi ed eccomi qui. Questa cosa è avvenuta tipo martedì scorso e domenica ero a registrare la prima puntata. Così, tutto velocemente. Primissima esperienza alla conduzione, nonostante mi fosse stata offerta in altre occasioni la possibilità. Avevo sempre detto di no perché non mi sentivo pronta, avevo voglia di fare altro. E invece questa volta mi sono detta: “ma si, forse è arrivato il mio momento”. L’occasione era buona e non me la sono sentita di dire di no. Ho preso la palla al balzo e sono entrata in un ciclone velocissimo: cartellina, trucco, parrucco e poi via, sul palco. Diciamo che è una bella energia l’inizio di questa avventura. Ti trovi in questo vortice e non puoi fare marcia indietro, per cui c’è una bella carica iniziale.

Come sta andando questa prima settimana?
Bene, inizio a capirci qualcosa adesso rivedendo quello che va in onda. Non sono del mestiere, cerco di dare sorrisi e simpatia. Non sono ferrata ma spero di avere più tempo per studiare. Ci tengo ad approfondire quello che vado a fare. In questo caso, essendo partita veloce, non ho avuto tempo per farlo e spero di poter lavorare di più nell’aspetto pratico del lavoro. Devo dire che sta andando bene, ero terrorizzata all’inizio ma ogni giorno che passa va sempre meglio.

Ti abbiamo ammirata per anni a “Un Posto al Sole”: la tua esperienza lì è chiusa?
Non si chiude mai niente. Si chiude quando decidono o quando chiedi agli autori di farti “morire”, anche se questo non è vero perché abbiamo tanti casi di “risorti”. Nessun portone chiuso, assolutamente no. Il mio cuore rimane sempre legato alla recitazione, per cui è una porta che rimane aperta. Questa è una nuova avventura che magari mi può condurre a nuove esperienze. E’ un esperimento, un passo in avanti che volevo fare, una sfida che ho colto in maniera molto propositiva. Vediamo il futuro dove mi porta, la recitazione resta il mio amore.

Altri impegni in programma oltre “A Casa Nostra”?
Per adesso ho questo, che voglio seguire in modo più approfondito. Mi piace fare le cose bene. Poi ci sono altre situazioni, però al momento il mio impegno principale resta questo.

Il programma che conduci si chiama “A Casa Nostra”. Ma com’è Cristina, invece, a casa sua?
A casa mia sono una ragazza normalissima, che fa tutti i mestieri di casa: ho imparato anche a stirare. Non stiravo perché dicevo che stendevo talmente bene che non era necessario farlo, ma poi ho voluto imparare a farlo. E adesso sono diventata anche una brava stiratrice (sorridendo, ndr). Lavo i piatti, faccio lavatrici, pulisco quanto basta: faccio tutto quello che una “massaia” deve saper fare.

E nel tempo libero, invece?
Vado al cinema, ascolto tantissima musica che è una mia grandissima passione. Faccio cose molto normali.

L’estate è alle porte: hai già progettato le tue vacanze?
Ancora no, perché si è insinuato questo lavoro in poco tempo e comprenderà parte dell’estate. Intanto mi dedico a questo, poi una volta finito deciderò se fare vacanza, se ci sarà da lavorare. Ho fatto un viaggio a Los Angeles tra febbraio e marzo: sono stata lì tre settimane e per ora mi sono ritagliata questo tempo come vacanza. Se ci sarà modo durante l’estate, perché no? Magari qualche settimana a mare… Però non ho progettato niente di certo.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P