11 Maggio 2015

CONCHITA WURST: “Io Conchita. La mia storia”, il libro, in uscita il 15 maggio

1 minuto di lettura
CONCHITA WURST: “Io Conchita. La mia storia”, il libro, in uscita il 15 maggio

Conchita Wurst, nome d’arte di Thomas “Tom” Neuwirth, nei prossimi giorni pubblicherà in Italia il suo primo libro “Io Conchita. La mia storia” (15 maggio) e il suo primo album, intitolato “Conchita” (19 maggio).

 

Conchita ha fatto scalpore in tutto il mondo suscitando la curiosità e l’entusiasmo di milioni di telespettatori. Contemporaneamente, in molti hanno levato gli scudi; ai suoi interventi al Parlamento Europeo sono seguite minacce di morte. Conchita Wurst catalizza l’attenzione e affascina; è una cantante che emoziona, con il suo talento e il suo coraggio si è conquistata l’ammirazione di star della musica e della moda del calibro di Elton John, Cher, Karl Lagerfeld e Jean Paul Gaultier. Dopo aver trionfato a Copenhagen all’Eurovision Song Contest con il branoRise Like A Phoenix, si batte e lotta costantemente contro la discriminazione attraverso le sue canzoni.

 

Per la Wurst le canzoni e la sua immagine sono un veicolo per portare il suo messaggio al mondo intero in modo chiaro e inconfondibile. Conchita dà prova di un talento straordinariamente eclettico con il suo album di debutto, intitolato semplicemente “Conchita”, in uscita il 19 maggio. Il disco conterrà 12 brani ed è stato anticipato da due singoli, il primo intitolato “Heroes”, il cui video conta più di 2.000.000 di visualizzazioni su YouTube e la travolgente You Are Unstoppable”, che apre l’album, scritta da Richard Andersson, Dag Lundberg, Niclas Lif e Johannes Henriksson, canzone che ripropone la tematica della conquista dei diritti civili, un incitamento a lottare.

 

Nel libro “Io Conchita. La mia storia”, in uscita in libreria il 15 maggio, Conchita parla, per la prima volta,  della sua infanzia: l’amore dei genitori, il sostegno della nonna, il dolore per la discriminazione che ha dovuto subire. In che modo Tom Neuwirth è diventato Conchita Wurst e com’è riuscito a tradurre i suoi sogni in realtà, nonostante gli ostacoli che ha incontrato sulla sua strada. Questa è la storia avvincente di un ragazzo di provincia che ha sempre creduto nel sogno di diventare un giorno una grande star. Il volume contiene inoltre numerose foto inedite e uno scritto di Jean Paul Gautier.

 

Questi i titoli delle canzoni contenute in “Conchita” :

 

  1. You Are Unstoppable
  2. Up for Air
  3. Put That Fire Out
  4. Colours of Your Love
  5. Out of Body Experience
  6. Where Have All the Good Men Gone
  7. Somebody to Love
  8. Firestorm
  9. Pure
  10. Heroes
  11. Rise Like a Phoenix
  12. The Other Side of Me

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P