16 Aprile 2015

Malika Ayane: “Senza fare sul serio” è il nuovo singolo

2 minuti di lettura
Malika Ayane: “E’andato tutto bene” -

È “Senza fare sul serio” il nuovo singolo diMalika Ayane, secondo estratto dal fortunato album “Naif”. Il brano arriva dopo la conquista del Disco D’Oro per l’album e del Premio della Critica al 65esimo Festival di Sanremo per il brano “Adesso e qui (Nostalgico presente)”. Il testo del brano è scritto dalla stessa Malika insieme a Pacifico, mentre la musica è firmata daMatteo Buzzanca ed Edwyn Clark Roberts.

SENZA FARE SUL SERIO è uno dei brani più rappresentativi del nuovo lavoro di Malika Ayane con arrangiamenti minimal e ritmi dance. La canzone si apre con un riff incalzante e ipnotico (“C’è chi aspetta un miracolo e chi invece l’amor/ chi chiede pace a un sonnifero/ chi dorme solo in metro'”) per esplodere in un ritornello liberatorio: “Tu non lo sai come vorrei/ridurre tutto ad un giorno di sole/tu non lo sai come vorrei/saper guardare indietro/SENZA FARE SUL SERIO”. Un brano ricco di sorprese ed ironico dove musica e testo giocano tra loro sul concetto di tempo, inteso sia come elemento cronologico che ritmo musicale, attraverso continui rimandi al vivere quotidiano ed un elenco di comportamenti, vizi e manie legati alla vita distratta e frenetica che tutti facciamo.

Il videoclip (https://youtu.be/CtvxNJHCrCc) che accompagna l’uscita del singolo è girato a Budapest e diretto da Federico Brugia.

Scritto e registrato tra Milano, Parigi e Berlino, NAIF nasce dalla visione artistica di MALIKA AYANE e dal lavoro di scrittura musicale di uno straordinario team di autori internazionali ed italiani. Tra i primi Shridhar Solanki (già autore di hits per Carrie Underwood, Craig David, Natalie Imbruglia oltre che per diverse serie tv), l’autrice top seller canadese Simon Wilcox e il francese Françoise Villevieille, già metà del duo Elephant e a sua volta autore di hits per artisti del calibro di Vanessa Paradis. Tra i secondi alcuni tra i nomi più promettenti del momento (Giovanni Caccamo che firma il brano sanremese, Antonio Di Martino) accanto ad alcune certezze del nostro songwriting come Matteo Buzzanca,Bungaro, Cesare Chiodo.

Insieme a loro, per il lavoro sui testi di NAIF, MALIKA AYANE ha voluto accanto a sé Pacifico, dando un ulteriore seguito ad una fortunata collaborazione iniziata ormai nel 2008 con “Sospesa” e che questa volta vede l’autore milanese firmare con lei tutte le canzoni dell’album.

La produzione è affidata al talento di due straordinari musicisti internazionali come Axel Reinemer & Stefan Leisering, componenti del collettivo di dj e produttori tedeschi con base a Berlino Jazzanova(http://jazzanovarecordingstudio.com), che hanno dato all’album un suono capace di mescolare pop e jazz, classicità ed elettronica, costruendo un mondo di riferimento per ogni canzone ed un sound uniforme e caratteristico per tutto l’album.

Malika Ayane è tra i grandi talenti di Sugar, l’etichetta discografica indipendente che negli anni ha portato al successo alcuni dei più grandi nomi della musica italiana come Andrea Bocelli, Negramaro, Elisa, Raphael Gualazzi.

malika-ayane

 

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P