4 Marzo 2015

Renault KADJAR: un crossover dal design seducente

1 minuto di lettura
Renault KADJAR: un crossover dal design seducente

Rivelato il 2 febbraio, Renault Kadjar si svela integralmente al Salone di Ginevra.

Sarà l’occasione per scoprire gli interni nei minimi dettagli e presentare le due versioni specifiche: X-Mod e Bose®. Kadjar si presenta fin da subito come un crossover efficiente, con due versioni Diesel con emissioni pari a 99 g/km* di CO2, che lo collocano al miglior livello del segmento.

Questo crossover compatto rivoluziona i codici tradizionali del mercato grazie a una proposta innovativa e accattivante.

Con Kadjar, Renault allarga la sua offerta di crossover posizionandosi sul segmento C, tra Captur e Koléos. Kadjar sosterrà le ambizioni di Renault a livello internazionale su un segmento in piena espansione.

La versione destinata al mercato asiatico sarà il primo veicolo di Renault prodotto nel 2016 in Cina, primo mercato automobilistico mondiale con oltre 22 milioni di unità vendute nel 2014, dove i crossover rappresentano il 26% delle vendite.

Progettato sulla piattaforma CMF C/D, comune a Renault-Nissan, Kadjar beneficia delle competenze dell’Alleanza nel segmento dei crossover.

Con il design esterno fluido e atletico, Renault Kadjar offre una nuova visione del crossover. Il design degli interni si rivela allo stesso tempo sportivo e raffinato, grazie alla qualità dei materiali e delle finiture.

Dotato di prestazioni interne di qualità e di moderni equipaggiamenti, Kadjar offre connettività, con R-Link 2 e serenità, grazie ai più recenti sistemi di assistenza alla guida.

Disponibile in versione 4×4 e 4×2, Renault Kadjar invita all’off road, pur restando estremamente maneggevole in città grazie alla sagoma compatta (4,45 metri di lunghezza e 1,84 metri di larghezza).

Equipaggiato con una gamma di motori Energy, Kadjar coniuga piacere di guida a bassi consumi.

La commercializzazione è prevista a inizio estate 2015 in Europa e in numerosi Paesi dell’Africa e del bacino del Mediterraneo.

Sullo stand Renault inoltre saranno presentati: il nuovo motore elettrico R 240 su ZOE, per un supplemento di autonomia; Nuovo Espace, in vista dell’imminente commercializzazione; e Clio R.S. 220 EDC Trophy, la nuova serie speciale firmata Renault Sport.

Renault_Kadjar

Da non perdere!

P