2 Febbraio 2015

San Valentino in 60 sfumature di… Rosso!

1 minuto di lettura
San Valentino in 60 sfumature di... Rosso!

La tradizione, ormai comune, di dipingersi le unghie affonda le sue radici in epoche antiche. I popoli orientali e gli antichi egizi, tra i primi a usare l’henné e a produrre le vernici colorate per unghie, erano infatti soliti considerare segno di eleganza e prestigio mani e unghie ben curate, sia nell’uomo che nella donna.

È però in Egitto che inizia il culto dello smalto rosso, usato dalle donne più influenti e potenti. La regina Nefertiti era infatti nota per il suo rosso rubino, mentre Cleopatra viene ricordata per il rosso cremisi.

Per quanto riguarda la simbologia dei colori, il rosso rappresenta poi eccitazione e forza, passione e vitalità, cuore e amore. San Valentino, la festa che celebra proprio l’amore e gli innamorati, è stata quindi naturalmente associata a questo colore.

Non è perciò un caso che l’universo Zoya, che rende omaggio da sempre alle donne e alla loro eleganza, sia iniziato proprio con un rosso. La gamma si è poi estesa incredibilmente, andando a contare oggi oltre 60 tonalità che vanno dai rossi più classici ai glitterati, passando per i metallici.

La filosofia Zoya prevede che ci sia un colore per ogni donna e che ognuna possa scegliere la tonalità che più rispecchia la sua personalità, anche e proprio nel giorno in cui si celebra l’amore. Per questo motivo, le più classiche potranno scegliere nuance storiche come Zoya Carmen, Zoya Sasha o Zoya Diana, coloro che vogliono osare, provando qualcosa di unico, opteranno per le versioni Ultra Pixie Dust di Zoya Arianna e Zoya Oswin o per l’effetto matte di Zoya Posh, mentre chi vuole spingersi verso tonalità più particolari potrà scegliere ad esempio i nuovi Zoya Claire o Zoya Margo.

Non c’è limite alla fantasia, non si corre il pericolo di non trovare il proprio rosso, non si rischia di annoiarsi. Zoya è per tutte, tutti i giorni dell’anno.

zoya-san-valentino

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P