1 Febbraio 2015

Arriva in tv Grand Budapest Hotel

1 minuto di lettura
Arriva in tv Grand Budapest Hotel

Arriva in tv e in anteprima assoluta su Sky Cinema l’attesissimo GRAND BUDAPEST HOTEL: il capolavoro di Wes Anderson andrà in onda  domani 2 febbraio  dalle 21.10 su Sky Cinema 1HD (disponibile anche su Sky On Demand e Sky Go).

Il film di Wes Anderson – insieme al film Birdman di Inarritu  – ha raccolto il più alto numero di nomination: tra le nove candidature, le più importanti come Miglior film e come Miglior regista per il talento texano, fino alla nona per la costumista italiana Milena Canonero che ha coinvolto nel progetto due delle maison tricolore più riconosciute a livello internazionale come Fendi e Prada.

Grand Budapest Hotel ha già conquistato innumerevoli premi, come l’Orso d’argento Gran premio speciale della giuria alla Berlinale 2014, il David di Donatello come Miglior Film Straniero e il Golden Globe per Miglior Commedia.

Il lussuoso Grand Budapest Hotel fa da sfondo alle disavventure di insoliti personaggi, tra cui Gustave H, storico ed impeccabile concierge dell’albergo interpretato magistralmente da Ralph Fiennes e il suo protetto Zero Moustafa. Il film, girato nel 2013 in Germania, soprattutto a Görlitz e in altre parti della Sassonia è un affresco corale, tra il giallo, il rosa e lo storico. Nel cast stellare anche Tilda Swinton, Jeff Goldblum, Bill Murray, Jude Law, Lea Seydoux, Murray Abraham, Mathieu Almarick, Adrian Brody, Willem Dafoe, Edward Norton e Saoirse Ronan.

Per sapere se  e quante  delle 9 candidature si trasformeranno in statuette bisognerà aspettare la cerimonia di premiazione dell’87^ edizione degli Academy Awards nella  notte tra domenica 22 e lunedì 23 febbraio. Anche  quest’anno sarà Sky Cinema a trasmettere in esclusiva per l’Italia la kermesse sul canale dedicato Sky Cinema Oscar HD (alla posizione 304 di Sky)  a partire dalle 2 di domenica notte.

GRAND BUDAPEST HOTEL andrà in onda domani 2 febbraio  dalle 21.10 su Sky Cinema 1HD (disponibile anche su Sky On Demand e Sky Go).

8016881b

Da non perdere!

P