5 Gennaio 2015

Sky omaggia Pino Daniele

1 minuto di lettura
Sky omaggia Pino Daniele

Sky omaggia il cantautore Pino Daniele scomparso questa notte dedicandogli un ritratto esclusivo. Lo speciale NERO A METÀ andrà in onda su Sky Arte HD oggi 5 gennaio alle ore 21.30 (e alle 22.50 su Sky Uno HD ) e domani martedì 6 gennaio alle ore 19.50.

Pino Daniele. Un viaggio a ritroso nel tempo per raccontare la sua musica, le sue ispirazioni e le numerose collaborazioni con artisti come Eric Clapton, Richie Havens, Pat Metheny e molti altri. Partendo dalla Toscana che era sua attuale dimora, per arrivare nella città dove tutto ebbe inzio, Napoli.

Uno dei più grandi musicisti italiani, che difficilmente si concedeva alle telecamere, ha raccontato la sua vita proprio a Sky Arte in uno speciale che non solo lo mostrerà nella sua casa in Toscana, ma lo riporterà alle sue origini, a quella città partenopea in cui non viveva più ormai da molto tempo ma che era stata per lui fonte di ispirazione ed energia. Ad accompagnarlo in questo viaggio, Luca Dondoni, un giornalista, ma soprattutto un appassionato di musica che ha voluto riportare il grande artista nella sua Napoli tra alcune location d’arte, suoi luoghi di ispirazione, passando per il Conservatorio, luogo della tradizione musicale, sino all’incontro con i musicisti che l’hanno formato e con cui si parlava dello studio, della creazione della “melodia”.

In occasione della sua improvvisa scomparsa, Sky rende omaggio al grande artista italiano Pino Daniele con lo speciale NERO A METÀ che andrà in onda oggi 5 gennaio alle ore 21.10 su Sky Arte HD ( e alle 22.50 su Sky Uno HD) e domani 6 gennaio alle ore 19.50 su Sky Arte HD.

PINO-DANIELE

Da non perdere!

P