12 Gennaio 2015

A Pitti Uomo, la “calza mappa”

1 minuto di lettura
A Pitti Uomo, la "calza mappa"

“City Map Socks” questo il nome della calza Special Edition firmata Red e disegnata per l’edizione invernale di Pitti Immagine Uomo. La base blu della calza diventa una vera e propria “mappa metropolitana” della città che da sempre ospita la piattaforma più importante a livello internazionale per le collezioni moda uomo.

Nasce così la prima ”calza mappa” di Firenze, un omaggio a una delle città più belle del mondo e che contemporaneamente vuole sottolineare il forte link con il tema guida della manifestazione: il Walkabout,  ossia il “viaggiare a piedi. Camminare per il piacere di farlo, per vedere, pensare e assaporare il mondo, da soli o in compagnia.”.

La calza in cotone si colora di linee fluo e luoghi simbolo della città che rappresentano secoli di storia e d’italianità, disegnando un’ipotetica mappa della metropolitana, ma che di fatto riporta e suggerisce diversi itinerari da percorrere a piedi dei punti di interesse e d’attrazione più famosi di Firenze.

Per consolidare il legame con il territorio, Red ha avviato una partnership ufficiale con il Team di Instagrammers di Firenze, @igers_firenze, che con un countdown fotografico sul social network Instagram ha iniziato a ripercorrere simbolicamente, a una settimana dall’apertura del Pitti, alcuni dei luoghi must indicati sulla Calza Celebrativa, marchiando le immagini con un calzino rosso (da sempre simbolo del marchio Red) e con l’hashtag ufficiale #redgoestopitti, invitando gli giornalisti, blogger e influencer a condividere con lo stesso hashtag le foto personali durante la presenza alla manifestazione fiorentina.

“Un viaggio attraverso la bellezza di Firenze. Un viaggio che durerà 7 giorni. Un viaggio che ci accompagnerà all’apertura di un grande evento. Un viaggio particolare con un compagno particolare: @redsoxappeal e le sue calze rosse saranno in nostri compagni per questo viaggio tutto fiorentino.  Seguite i nostri passi e  #redgoestopitti e scoprirete nuove prospettive! ”

pitti-calza-uomo

Da non perdere!

P