12 Gennaio 2015

Martina Stella madrina d’eccezione a Pitti Immagine Uomo

1 minuto di lettura
Martina Stella madrina d'eccezione a Pitti Immagine Uomo

U.S. Polo Assn. aprirà il 2015 con il debutto, alla 87esima edizione di Pitti Immagine Uomo, della collezione Fall Winter 2015 2016. Al via i festeggiamenti per la celebrazione del 125esimo anniversario della United States Polo Association, l’organizzazione no-profit per il gioco del polo, attiva dal 1890, che rappresenta ufficialmente tutti i club e i giocatori negli Stati Uniti e che coordina e tutela il marchio U.S. Polo Assn. in tutto il mondo.

Anche quest’anno il caratteristico contesto espositivo, pensato e realizzato ad hoc per U.S. Polo Assn. dall’inconfondibile firma di Riccardo Barthel, riprodurrà fedelmente l’elegante lounge di un club di polo. L’atmosfera rilassata, il pavimento a scacchi e le pareti a mattoncini bianchi faranno da cornice a un intimo salotto dove, di fronte al fuoco del camino, si potrà discutere delle ultime partite e di quelle ancora da disputare. Un antico bancone da bar in legno e marmo accoglierà gli ospiti che vorranno degustare e sorseggiare i vini del prestigioso consorzio Franciacorta, con i suggerimenti di due esperti sommelier. L’arredamento della club house sarà infine impreziosito da una bandiera americana realizzata con tazze colorate, le classiche mugs, che decoreranno un’intera parete.

Pitti Immagine Uomo sarà l’occasione per celebrare il 125esimo anniversario della United States Polo Association: mercoledì 14 gennaio alle ore 12:30, presso il suggestivo spazio U.S. Polo Assn. – padiglione Cavaniglia, stand 6 – tre pasticceri del Convivium di Firenze, storico atelier gastronomico, comporranno una grande torta ispirata alla bandiera americana, decorata con frutti di bosco e panna. Il taglio della prima fetta sarà affidato all’attrice Martina Stella, ospite d’onore della club house U.S. Polo Assn. e madrina della collezione Fall Winter 2015 2016, che indosserà in anteprima i capi della nuova collezione.

La collezione Fall Winter 2015 2016 firmata U.S. Polo Assn. affonda le sue radici nella fedeltà alla tradizione e nella ricerca stilistica costante e innovativa. Un mood che interpreta un mondo di appartenenza d’indiscutibile fascino. Una forte identità che richiama l’heritage del brand e rivela l’eleganza discreta e sofisticata, in linea con le tendenze del momento. Coerenti con la filosofia del brand, tutti i look sono concepiti per rispondere alle esigenze del rigore urbano e per creare uno stile più disinvolto nel tempo libero: capi trasversali, ideali per essere indossati con disinvoltura in città o in montagna, a bordo campo durante una partita o in un delizioso ed elegante chalet.

Protagonisti della collezione Fall Winter 2015 2016: i look dedicati alla celebrazione del 125esimo anniversario della United States Polo Association, outfit composti da capi indiscutibilmente ricercati nelle grafiche e impreziositi da ricami e applicazioni patchwork che richiamano l’esclusivo mondo delle competizioni di polo e sottolineano l’importante tappa della storica associazione. 125th, Atlantide e Brandy Wine sono i punti cardine che codificano e rivelano il percorso stilistico prescelto per la prossima stagione invernale dedicata all’universo maschile.

 Martina-Stella-1-(2)-credits-Alessandro-Bianchi

Da non perdere!

P