19 Dicembre 2014

Sky e Associazione Italiana Calciatori Onlus presentano “L’UOMO PARTITA SKY PER LA LIGURIA”

1 minuto di lettura
Rudi Garcia: “Pareggiare fuori casa non è negativo” -
Rudi Garcia: “Pareggiare fuori casa non è negativo” -

Da questo weekend ecco “L’uomo partita Sky per la Liguria”. Torna l’iniziativa benefica targata Sky e AIC (Associazione Italiana Calciatori) – nata con la collaborazione di CharityStars, la prima piattaforma di celebrity fundraising – per raccogliere fondi da destinare in beneficenza grazie all’asta della maglia dell’uomo partita Sky.

Dopo i quasi 50 mila euro raccolti la scorsa stagione e devoluti in favore delle popolazioni della Sardegna colpite dal nubifragio del 2013, quest’anno il progetto riparte con l’obiettivo di supportare le vittime dall’altrettanto drammatica alluvione del novembre scorso in Liguria.

A partire da questo ultimo turno di Serie A del 2014 e fino alla fine del campionato, grazie a “L’uomo partita Sky per la Liguria”, sarà possibile non solo eleggere l’uomo partita Sky per anticipi e posticipi attraverso i consueti canali di voto – il tasto verde del telecomando e Sky Go – ma anche aggiudicarsi la maglia del migliore in campo eletto proprio dagli abbonati Sky in un match selezionato.

Poco dopo il termine della gara la maglia verrà infatti messa all’asta all’indirizzo www.skysporthd.it/charitystars  

Grazie alla collaborazione con AIC e all’iniziativa di Luca Antonelli, Daniele Gastaldello e di tutti i giocatori di Genoa e Sampdoria, nel corso dell’anno verranno messe all’asta anche molte altre maglie originali autografate, di Serie A e di altri campionati. L’intero ricavato di tutta l’iniziativa verrà devoluto ad AIC Onlus, la onlus della Associazione Italiana Calciatori, che elargirà i fondi per progetti benefici in favore degli abitanti della regione Liguria colpiti dal tragico evento. I progetti saranno proposti direttamente dai calciatori coinvolti nell’iniziativa benefica.

Si comincia con la 16^giornata di andata e con l’uomo partita Sky di Roma-Milan (sabato 20/12 ore 20.45).  Eccezionalmente per questa giornata, verranno messe all’asta anche le maglie da gara di Luca Antonelli, di Daniele Gastaldello e del portiere della Roma Morgan De Sanctis.

calcio_generica

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P