16 Dicembre 2014

Elena Ballerini: “Ogni Natale penso al mio papà: spero che dal cielo sia felice di vedermi realizzata”

2 minuti di lettura
Elena Ballerini: “Ogni Natale penso al mio papà: spero che dal cielo sia felice di vedermi realizzata” -
ROMA – A pochi giorni dal Natale abbiamo incontrato Elena Ballerini, volto televisivo della trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia”. Con lei abbiamo affrontato il tema delle festività natalizie, fatte di ricordi, sogni e speranze. Un pensiero non poteva andare anche al suo papà ed ai ricordi di infanzia. Senza tralasciare i suoi amici a quattro zampe.
Si avvicina il Natale… Cosa rappresenta per te questa festività?
Un piccolo angolo di tempo che mi permette di trovare le grandi cose che a volte durante l’anno vanno un po’ perdute. A Natale si respira un’aria totalmente diversa e per me quest’anno , più che mai , è importante  poter stare con la mia famiglia. E riprendendo il titolo della trasmissione: il mio ” Natale in famiglia”… 
Natale è anche tempo di regali… C’è un regalo che vorresti ricevere?
Sotto l’albero io metto sempre anche tante speranze… E oltre a queste quando si tratta di regali non sono capace di non tornare indietro nel tempo a quando ero piccina e mio papà mi faceva trovare  un mare di regali che partivano dalla mia cameretta e arrivavano fino al salone dove c’era l’albero .. Mi sembrava di nuotarci dentro. Non c’è un regalo tipo.. Mi piace essere stupita. Ogni Natale il pensiero volge sempre al mio Papà Alberto che dal cielo spero sia felice di vedermi finalmente realizzata. 
Non solo regali, anche cibo. Quali sono i piatti preferiti da Elena per le feste?
Io ho una passione sfrenata per i dolci perciò bignè al cioccolato a profusione. Mia zia Yoyo cucina dei dolci speciali e il 25 noi festeggiamo tutti insieme. 
Immaginiamo che sarà festa anche per i tuoi amici a 4 zampe. Qualche regalo e qualche prelibatezza per loro? 
Quest’anno regalerò loro le nuove mantelline per la pioggia e siccome sono 4 saranno tutte dello stesso colore. La vigilia avranno anche loro un piattino di carne speciale. 
Il 2014 volge al termine. Che bilancio puoi trarre a livello professionale?
Professionalmente è stato l’anno più significativo per me perché ho avuto l’opportunità di entrare a far parte del cast di “Mezzogiorno in famiglia” e poter essere diretta da Michele Guardì che per me è sempre stato un idolo. Quest’esperienza mi sta fortificando molto e ora vedo il mondo con più ottimismo. Ho imparato ad affrontare una diretta televisiva e ogni settimana sono in onda per due giorni a settimana. Mi sento molto fortunata. Da poco ho ripreso anche una mia grande passione che è la musica e spero che il 2015 possa regalarmi ancora tante soddisfazioni. Sono molto tenace di carattere perciò sono certa che arriveranno e questo sarebbe il regalo di Natale più grande. 
A livello personale?
Ho smesso di non sapere cosa fare oggi e poi tutta la vita. Ho smesso anche di cercare ogni giorno una soluzione a questo. Ho sempre avuto  molta costanza e determinazione, ma ho disperso le energie in troppe cose proprio perché ritenevo di saperle fare. Sono programmata per strafare ma questo non è sempre un vantaggio. Mi sono riprogrammata per riuscire a saper guardare oltre e a concentrarmi su un fronte alla volta. 
Un augurio ai lettori di Lifestyleblog.it…
Vi auguro che questo Natale sia magico come i vostri sogni ma reale come la possibilità di realizzarli e che un “pezzo” del Natale rimanga con voi tutto l’anno. 

 

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo. Dottore in Comuncazione e Multimedia

Da non perdere!

P