26 Novembre 2014

Come le foto diventano opere d’arte

1 minuto di lettura
Come le foto diventano opere d’arte -

Volete creare un’opera d’arte personale da appendere alle pareti di casa, ma non siete grandi pittori? Se non volete accontentarvi di una riproduzione in serie, ma puntate a personalizzare la vostra casa con qualcosa di originale e che vi rappresenti al meglio, la soluzione oggi è la stampa su tela pittorica.

Grazie alle moderne tecnologie di stampa fotografica, è infatti possibile stampare sui più disparati materiali, anche su una tela: la fotografia viene quindi riprodotta come fosse un dipinto su una tela che viene poi stesa su una cornice, normalmente di legno.

Si può anche fare direttamente da casa, affidandosi ad un servizio di stampa fotografica online. Basterà inviare l’immagine al sito web e scegliere il formato della cornice: il quadro arriverà a casa tramite corriere.

Il risultato finale, naturalmente, dipenderà molto dalla fotografia scelta. Per capire se è l’immagine giusta da trasformare in dipinto, il modo migliore è pensare a quali emozioni suscita. Bisogna infatti ricordare che sarà appesa alle pareti e quindi dovrete vederlo ogni giorno. Inoltre, essendo un complemento d’arredo molto personale, racconterà qualcosa di voi anche a tutti i vostri ospiti: è importante ricordarlo durante la scelta dello scatto.

Un altro fattore importante nella riuscita del quadro, è la qualità della stampa. Naturalmente non tutti i servizi online sono uguali. Se volete andare sul sicuro, vi consigliamo la stampa poster di Cewe, che permette di ordinare la stampa del quadro dal sito web e offre anche la possibilità di visualizzare un’anteprima e di personalizzare il poster aggiungendo effetti e scritte prima di stampare. Inoltre vi avverte qualora il formato scelto fosse troppo grande rispetto alla risoluzione della fotografia: in questo modo eviterete brutte sorprese come fastidiosi effetti di sgranatura.

Fino a fine 2014 potrete provare a stampare una tela Cewe, usando uno dei buoni sconto riservati ai nostri lettori:

  • 10CEWE14 – 10 € di sconto su stampa di Poster & tele e tutte le altre categorie di prodotto Cewe tranne la “stampa foto” – Nessun ordine minimo
  • 30CEWE14 – 30 € di sconto su Poster & tele e fotolibri – Ordine minimo 150 euro

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P