18 Ottobre 2014

Ligabue per la prima volta live in America con “MONDOVISIONE TOUR – MONDO 2014”

1 minuto di lettura
Ligabue, grande successo per il Mondovisione Tour! Le foto del concerto di Bari -

Sta per terminare il conto alla rovescia per “MONDOVISIONE TOUR – MONDO 2014”, i 5 imperdibili concerti in Canada e Stati Uniti di LIGABUE, che per la prima volta nella sua carriera sbarca oltreoceano per esibirsi in America! Queste le date:

Sabato 18 ottobre – Toronto (Casino Rama)

Domenica 19 ottobre – New York (Terminal 5)

Mercoledì 22 ottobre – Los Angeles (Whisky a Go Go)

Venerdì 24 ottobre – San Francisco (Dna Lounge)

Domenica 26 ottobre – Miami (Grand Central)

 

Sul palco LIGABUE sarà come sempre accompagnato dal “Gruppo”, la sua band formata da Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Davide Pezzin (basso).

 

In occasione del MONDOVISIONE TOUR – MONDO 2014”, tutta la discografia del LIGA è stata ora pubblicata nei digital store degli USA.

È stato inoltre realizzato, in esclusiva per i digital store del mercato americano, un “Best Of” di LIGABUE del quale esistono due versioni: una versione standard con 16 brani e una versione deluxe (in esclusiva per iTunes) con 25 brani.

 

I biglietti per i concerti del MONDOVISIONE TOUR – MONDO 2014” (prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group) sono disponibili su www.ticketone.it, nei punti vendita Ticketone e presso altri circuiti di prevendita (per info: www.ligachannel.com e www.fepgroup.it).

 

Si è concluso il 20 settembre il MONDOVISIONE TOUR – STADI 2014”, il Rock Show con un palco spettacolare e innovativo, una scaletta tutta da cantare con i grandi successi e i brani di Mondovisione, partito il 30 maggio con doppie date allo Stadio Olimpico di Roma, allo Stadio San Siro di Milano e allo Stadio Massimino di Catania, proseguito poi a luglio negli stadi di Padova, Firenze, Pescara, Salerno e a settembre negli stadi di Trieste, Torino, Bologna e Bari.

 

È in radio “Siamo Chi Siamo”, nuovo singolo estratto dal decimo album di inediti di LIGABUE, “Mondovisione” (dopo “Il sale della terra”, “Tu sei lei”, “Per sempre” e “Il muro del suono”).

Mondovisione” (Zoo Aperto/Warner Music), uscito lo scorso novembre e certificato sei volte platino e album più venduto del 2013 (dati e certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia), è ora disponibile su Spotify (in una versione speciale impreziosita da un’esclusiva bonus track: “Il muro del suono (acoustic trio version)”) e sulle altre piattaforme di streaming, come Deezer, TIMmusic, Rdio e Google Play Music All Access.

IMG_8898

Da non perdere!

P