2 Ottobre 2014

La JAGUAR XE personalizzata da STELLA McCARTNEY sfila sulle strade di Parigi

2 minuti di lettura
La JAGUAR XE personalizzata da STELLA McCARTNEY sfila sulle strade di Parigi -

In vista della sfilata di Stella McCartney durante la Fashion Week di Parigi svoltasi lo scorso 29 settembre, Jaguar ha deciso di legarsi alla celebre designer inglese in occasione della prossima fase della campagna FEEL XE che prosegue nel lancio della nuova Jaguar XE. Sia Stella che Jaguar rappresentano il meglio dello stile britannico contemporaneo e perseguono gli stessi ideali in termini di modernità, performance ed innovazione. FEEL XE è l’espressione di questa comune filosofia progettuale.

Commentando la sua collaborazione alla campagna FEEL XE, Stella McCartney OBE ha dichiarato: “Jaguar è un marchio inglese dalla grande tradizione e dal grande fascino che ho sempre ammirato, quindi è stato un piacere per me poter finalmente avviare un progetto di collaborazione. E’ stato interessante adattare il carattere giocoso della mia collezione Superhero alla XE, aggiungendo così un tocco distintivo al suo giĂ  esaltante design. Non vedo l’ora di ammirarla per le strade di Parigi.”

La FEEL XE Experience rappresenta la fase successiva nel piano di reveal della XE, di cui Jaguar svelerà tutti i dettagli, per la prima volta, al Salone di Parigi a partire dall’eccezionale efficienza del modello E-Performance da 99g/km, fino all’elettrizzante Supercharged S da 250Km/h.

Insieme, i due prestigiosi marchi del lusso britannico hanno realizzato la campagna FEEL XE Experience caratterizzata da una flotta di lussuose vetture Jaguar rivestite con la caratteristica livrea Superhero della collezione Primavera/Estate 2015 di Stella McCartney. Lunedì 29 settembre, queste speciali vetture hanno animato le strade di Parigi offrendo una serie di FEEL XE Experiences, meticolosamente curate da Stella e Jaguar, che regaleranno agli spettatori una serie di momenti culturali unici per Parigi.

Due anni dopo la laurea al Central St. Martins College of Art and Design di Londra, Stella si trasferisce a Parigi dove, quattro anni dopo, lancia la prima collezione firmata Stella McCartney Paris. Stella è tuttora molto legata alla capitale francese ed è proprio qui che ogni anno mostra le sue nuove collezioni prêt-à-porter. Non poteva quindi che essere Parigi, l’unica città al mondo ad essere animata per un giorno dai Jaguar Superhero.

Ian Callum, Jaguar Director of Design, parlando della sua ammirazione per il lavoro di Stella McCartney e della loro comune passione per lo stile britannico e per l’innovazione, ha dichiarato: “Ho sempre ammirato il lavoro di Stella ed i suoi precedenti progetti di collaborazione, in particolare quello relativo all’abbigliamento realizzato per le Olimpiadi del team britannico. E’ una bella dimostrazione dell’impegno di Stella nel campo dell’eleganza, dello stile e della funzionalitĂ , caratteristiche che ho cercato di esprimere nella Jaguar XE “.

FEEL XE prosegue il coinvolgimento di Stella nella campagna Jaguar FEEL XE. Stella ha partecipato all’anteprima mondiale della Jaguar XE che si è svolta all’Earls Court di Londra lo scorso 8 settembre, oltre a scegliere di arrivare a bordo della più efficiente Jaguar di sempre in occasione della Stella McCartney Green Carpet Collection 2014, all’inizio di settembre.

Dopo la FEEL XE Experience di Parigi, Jaguar annuncerĂ  i dettagli del prossimo progetto FEEL XE che coinvolgerĂ  nei prossimi mesi l’attore britannico Idris Elba.

Superhero-XE-in-Paris

Da non perdere!

P