3 Settembre 2014

Wind – Quando un incontro vale più di mille parole

1 minuto di lettura
Wind – Quando un incontro vale più di mille parole -

Ci sono incontri che valgono più di mille parole. A volte, per comunicare davvero, la tecnologia non è tutto. Ha sicuramente avvicinato (ma di certo aiuta), ma non riesce a sostituire le emozioni degli sguardi e della vicinanza o di un confronto a quattro occhi, quando diventa impellente l’esigenza di incontrarsi e comunicare “face to face”.
Proprio per questo Wind ha deciso di proposi in un modo originale come brand sempre più vicino ai suoi consumatori. Non solo quindi la semplice offerta di prodotti e servizi, è arrivato il momento di andare oltre divenendo, smart choice.

wind

La compagnia telefonica ha pertanto realizzato e diffuso sul web il cortometraggio “Papà,”: un titolo molto semplice per una storia delicata. Si tratta di un cortometraggio firmato da Giuseppe Capotondi che con garbo e poesia ci ricorda quanto sia importante sentirsi vicini a qualcuno, aggirando una tecnologia sempre più pervasiva nella nostra vita e nei nostri affetti. Se state pensando di comunicare qualcosa a chi vi sta a cuore, non potete non guardare questo piccolo pezzo di cinema e condividerlo con i vostri amici.

Una storia di 4 minuti, che crea interesse e suscita emozioni. Obiettivo del video è quello di proporre una narrazione che si fa scegliere, ma non si impone. Viene narrata la storia di un uomo, che decide di raggiungere suo padre che non vede da  tempo. Ecco il perché la tecnologia non è tutto: nessun messaggio, nessuna videochiamata o telefonata potranno mai sostituire un incontro ravvicinato.

Una campagna che potremmo definire quasi “sociale”. Negli ultimi anni, infatti, è emerso come la tecnologia abbia influito sui rapporti umani, divenendo sempre più pervasiva. Basti pensare che ormai per gli auguri ci si riduce ad un messaggio sui social network o tramite messaggistica istantanea. Per non parlare del fatto che anche nei rapporti di coppia si parla dietro uno smartphone e non dal vivo.
Con questa operazione Wind non si sottrae al dibattito, anzi, prende una posizione più che mai vicina alle persone e e alla verità dei loro sentimenti.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P