19 Settembre 2014

Raidue: torna “Mezzogiorno in Famiglia”

1 minuto di lettura
Raidue: torna “Mezzogiorno in Famiglia” -

Una trasmissione sempre più vicina al territorio, per far conoscere paesi e città d’Italia. Si presenta così la nuova edizione di “Mezzogiorno in Famiglia”, che torna sabato 20 settembre, alle 11:30 su Rai 2.

 

La trasmissione, in onda ogni sabato e domenica, presenta quest’anno molte novità. Ai conduttori Amadeus e Sergio Friscia, infatti, si aggiunge Alessia Ventura.

Confermata anche quest’anno la partecipazione di Paolo Fox, presente ogni domenica con la classifica dei segni zodiacali, mentre l’Orchestra del programma è diretta dal Maestro Gianni Mazza. In studio anche due dj ventenni, le sorelle Jas & Jay. I collegamenti dalle piazze dei comuni italiani in gara sono invece affidati alle nuove inviate Elena Ballerini e Manila Nazzaro.

 

Il programma vedrà protagonisti anche in questa edizione i comuni d’Italia. Al comune vincitore del torneo andrà in premio uno scuolabus.

Novità nei giochi e nei collegamenti che vedranno sempre più presenti le realtà di tutte le  province italiane e, nella parte musicale sempre più vicino alle tendenze e ai gusti dei giovani. Ad inaugurare la nuova edizione di “Mezzogiorno in Famiglia” saranno i comuni di Agropoli (Salerno) e Alassio (Savona).

 

“Mezzogiorno in famiglia” è un programma per la regia di Michele Guardì, che ne è autore insieme ad Anna Maria Flora, Massimo Giacomazzi, Ivo Pagliarulo e Tonino Quinti.

 

Da non perdere!

P