20 Settembre 2014

Nuova Infiniti QX70S, design da capogiro

1 minuto di lettura
Nuova Infiniti QX70S, design da capogiro -

Le finiture scure cromate sono il tratto distintivo di tendenza scelto per la Infiniti QX70S Design che debutterà in anteprima assoluta al Salone dell’Auto di Parigi.

 

Aggiungendo uno spirito un po’ ribelle alla già elegante e imponente QX70, la nuova edizione S Design trae ispirazione dall’ethos provocatorio e orientato al design della versione standard della QX70 – l’originale crossover full-size di lusso capace di integrare l’atletico dinamismo di un’auto sportiva.

 

Decisa a fungere da antidoto alle forme squadrate e insipide dei SUV, la QX70 nella nuova declinazione S Design non si fa mancare nessuna delle caratteristiche che hanno fatto della QX70 un successo mondiale tanto strepitoso – incluse le proporzioni allungate del cofano, le linee filanti e la posa possente – interpretandole tuttavia da una prospettiva di design per ottenere un look nuovo ed esclusivo.

 

Le finiture scure cromate sono la chiave che consente di svelare il lato oscuro della QX70. Vengono utilizzate per la griglia, i profili dei fari antinebbia, le prese d’aria laterali , le soglie laterali e il porta-targa posteriore, aggiungendo alla carrozzeria sinuosa un tocco di tecnicità che si accompagna alla perfezione con il carattere seducente della vettura. Per i proiettori anteriori è stata scelta una nuova tonalità fumé, mentre i cerchi in lega a sei raggi da 21” della S Design sfoggiano una finitura color nero che ben si abbina al nero delle barre sul tetto e dei copri-specchietto.

 

Nella sua veste S Design, la Infiniti QX70 è più che mai una vettura che colpisce, proponendosi come un SUV sensazionale e molto particolare.

 

Il tema S Design continua all’interno dell’abitacolo con un rivestimento laccato nero sulla consolle centrale e impunture viola su sedili, volante, bracciolo e pannelli delle portiere. I sontuosi allestimenti del modello S-Premium inclusi nella dotazione standard di ogni versione S Design contribuiscono ad esaltare l’atmosfera lussuosa dell’abitacolo, che tuttavia mantiene quelle caratteristiche che garantiscono al conducente massima concentrazione e controllo intuitivo e per cui la Infiniti QX70 è famosa.

 

Potenza, ottima risposta e agilità sono i tratti che risultano più evidenti quando si è alla guida della QX70S Design, un’auto con un portamento atletico che sfodera abilità da fuoriclasse sulle strade più impegnative. Possenti propulsori V6, in versioni benzina o diesel, un telaio avanzato, un assetto bilanciato e un controllo preciso di sterzo e cambio-marcia – quest’ultimo grazie agli imitatissimi, ma mai superati, comandi al magnesio di Infiniti posti sul piantone dello sterzo – assicurano ogni volta un’esperienza di guida gratificante.

 

Le commercializzazione della gamma Infiniti QX70S Design inizierà in alcuni Paesi dell’Europa occidentale subito dopo la presentazione al Salone dell’Auto di Parigi, mettendo Infiniti sulla strada giusta per realizzare altri record di vendita quest’anno.

 

Da non perdere!

P