19 Settembre 2014

Elena Ballerini, la nuova inviata di Mezzogiorno in Famiglia

2 minuti di lettura
Elena Ballerini, la nuova inviata di Mezzogiorno in Famiglia -

Al via sabato la nuova edizione di “Mezzogiorno in Famiglia”, in onda su Raidue a partire dalle 11.30. Tra le nuove inviate ci sarà Elena Ballerini, volto ormai noto ai lettori di Lifestyleblog.it per aver preso parte alla nostra campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli amici a 4 zampe. Con la sua semplicità e la sua solarità, Elena si appresta quindi a fare il suo debutto nella seguitissima trasmissione Rai.

Elena, tu e Manila Nazzaro siete le nuove inviate di “Mezzogiorno in Famiglia”.  Ti aspetta un anno interessante. Come ti approcerai a questa nuova esperienza?
Mi entusiasma l’idea di conoscere l’Italia attraverso le sue località più suggestive e tipiche, di poter scoprire nuove tradizioni e realtà. Inoltre sono felice di poter avere un contatto diretto con la gente perchè mi arricchisce molto.
E’ un’esperienza professionale diversa perchè farò parte di una delle trasmissioni più seguite di Rai due, perciò sento molta responsabilità . E’ una nuova sfida. Sono davvero lieta di poter lavorare in un programma di Michele Guardì. Sono almeno 3 anni che tenevo con me questa speranza.

Da piccola sognavi di fare questo mestiere?
Si proprio ad occhi aperti.. spalancati. Ma siccome ho sempre amato molto gli animali ero combattuta fra l’idea di fare spettacolo o diventare una biologa marina.

Come si fa a realizzare il sogno di arrivare in tv?
Ci si crede, non si molla, non ci si fa annientare dalla paura di non trovare uno spazio. E’ come salire su una scala e non vedere la fine. bisogna salire passo dopo passo con entusiasmo, costanza e avere voglia di sperimentare qualcosa che ci renda precisamente identificabili.

Hai già conosciuto i tuoi nuovi colleghi?
Si e sono una squadra vincente. Amadeus è una figura che ho sempre stimato professionalmente e ora anche umanamente: sempre gentile e disponibile, trova sempre un sorriso per ognuno. Alessia Ventura è davvero deliziosa, bellissima e solare. Sergio Friscia è fortissimo, mi fa ridere tantissimo, ha sempre la battuta pronta. e Manila Nazzaro è fantastica. Le due sorelle dj Jas&Jay sono incantevoli. Il maestro Mazza è un grande professionista e Paolo Fox è talmente disponibile e gentile che parla di oroscopo anche quando non deve lavorare.  Non potevo finire in un team migliore.

Oltre alla televisione quali sono i tuoi interessi?
Adoro scrivere. Per ora è solo un hobby ma un giorno vorrei diventasse una professione. Sono appassionata di cinema e amo lo sport, anche quelli estremi.

Il tuo motto nella vita?
Non vedo sensi unici, non mi piacciono i doppi sensi forzati. Credo solo a ciò che non ha senso.

Chi sono i tuoi idoli?
Da appassionata di musica ti dico Wolfgang Amadeus Mozart perché era un genio ribelle, aveva un talento troppo grande per essere concepito.

Anche tu sei una musicista?
Non proprio. Ma ho una cosa in comune con lui, ossia il parlare al contrario e saper contare le lettere all’interno delle frasi. Lo so fare istantaneamente.

Hai altri idoli?
Oscar Wilde. Sono cresciuta con “il ritratto di Dorian Grey” sul comodino. Ogni sua citazione mi è entrata sotto la pelle. Trovo che nessuno abbia saputo dipingere e tratteggiare l’idea della bellezza e il ruolo dell’immagine come ha fatto lui.

Chi sono i tuoi attori preferiti?
Ho un debole per Bradley Cooper, non mi perdo un suo film. é bravo, affascinante e originale. Uno dei miei film preferiti è “limitless” e la sua interpretazione è davvero impeccabile

La tua vita privata?
Sono fidanzata, ma il mio compagno non appartiene al mondo della spettacolo. Due prime donne sarebbero troppe in casa!

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo. Dottore in Comuncazione e Multimedia

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P