25 Agosto 2014

Santana, in uscita “Corazón, Live From Mexico: Live It To Believe It”

3 minuti di lettura
Santana, in uscita “Corazón, Live From Mexico: Live It To Believe It” -

Il 23 settembre Carlos Santana e la sua band Santana pubblicheranno uno speciale cofanetto intitolato “Corazón, Live From Mexico: Live It To Believe It”. Il box set, sarà in vendita in tre diversi formati: DVD, DVD/CD e Blu-Ray/CD, conterrà il concerto e il documentario del “making of” (dal titolo “Live It To Believe It”, girato a Puerto Vallarta, Riviera Nayarit e Guadalajara, della durata di 30 minuti) e un CD live (disponibile anche in digitale).

 

Oltre alle hit messe a segno in 40 anni di carriera, Carlos Santana – icona del rock, membro della Rock and Roll Hall of Fame e vincitore di dieci Grammy – nel corso di uno straordinario concerto che ha tenuto nel dicembre 2013 ha eseguito molti dei brani dell’album “Corazón” (disco di rock latino, pubblicato a maggio di quest’anno e certificato doppio disco di platino negli USA). Ad accompagnare il chitarrista, molti degli special guest dell’album, entusiasti di celebrare le proprie origini latine al fianco di Carlos all’Arena VFG di Guadalajara (nello stato di Jalisco, del quale Santana è originario) in collaborazione con l’Ente per il Turismo del Messico.

 

La location di Guadalajara è stata scelta da Santana e Sony Music perché il chitarrista potesse rendere omaggio al popolo, alla cultura e alla storia messicani. Il concerto, che ha quindi visto Carlos giocare in casa, ha rappresentato una sorta di festeggiamento speciale per “Corazón”, progetto che l’artista ha molto a cuore.Ilconcerto e l’album hanno riportato Carlos alla sua terra d’origine e celebrano il suo amore per la tradizione musicale messicana, oltre a mostrare l’influenza che Carlos ha esercitato sulla musica sudamericana e sulla generazione di superstar latine di oggi.

 

Tra le superstar che si sono esibite insieme a Santana durante il concerto, Elan Atias, Chocquibtown, Lila Downs, Gloria Estefan, Juanes, Miguel, Fher Olvera (dei Maná),Niña Pastori, Samuel Rosa (degli Skank), Cindy Blackman Santana, Salvador Santana, Romeo Santos, Soledad e Diego Torres.

 

“Corazón, Live From Mexico: Live It To Believe It” è diretto da Nick Wickham e prodotto da Emer Patten e Paul “Skip” Rickert. Il DVD e l’album hanno come produttori esecutivi Clive Davis, collaboratore di lunga data di Santana nonché Chief Creative Officer di Sony Music Entertainment, Carlos Santana, Afo Verde,Chairman e CEO di Sony America Latina, Spagna e Portogallo, Michael Vrionis,Presidente di Universal Tone Management e Tom Corson,President e Chief Operating Officer di RCA Records.

 

SANTANA Con quarant’anni di carriera alle spalle e altrettanti album pubblicati, Santana ha venduto oltre 100 milioni di dischi e raggiunto oltre 100 milioni di fan attraverso i suoi concerti nel mondo. A oggi Carlos ha ottenuto dieci Grammy e tre Latin Grammy. Ha stabilito un record vincendo nove Grammy con un singolo progetto, Supernatural del 1999, che è stato decretato Album dell’anno; inoltre “Smooth”, primo singolo estratto, è stato premiato come Disco dell’Anno. Carlos si è anche aggiudicato il Billboard Century Award (1996), è entrato a far parte della Rock and Roll Hall of Fame (1998) e ha ricevuto il premio alla carriera ai Billboard Latin Music Awards (2009). Inoltre Rolling Stone l’ha inserito al 15esimo posto della lista dei “100 più grandi chitarristi di tutti i tempi.” Con il debutto in classifica di Guitar Heaven (Arista) nel 2010, Santana è diventato l’unico artista insieme ai Rolling Stones ad aver piazzato almeno un album nella Top 10 di ogni decennio a partire dagli anni ‘60. L’8 dicembre 2013 gli è stato conferito il Kennedy Center Honors Award. Al momento Santana è impegnato in una residency pluriennale all’House of Blues del Mandalay Bay Resort di Las Vegas. L’artista ha recentemente intrapreso un tour americano di 18 date insieme a Rod Stewart e si è anche esibito da solo nel Corazón Tour.

 

Link per guardare la performance di “Amor Correspondido” feat. Diego Torres: http://smarturl.it/AmorCorrespondido

Link al video di “Saideira” featuring Samuel Rosa: https://www.youtube.com/watch?v=bZ2R-cj12zY

Link per ascoltare “La Flaca” featuring Juanes: Santana – La Flaca

 

SCALETTA DEL CONCERTO IN BLU-RAY/DVD

  1. Our Prayer
  2. Jingo
  3. Iron Lion Zion feat. ChocQuibTown and Elan Atias
  4. La Flaca feat. Juanes
  5. Black Magic Woman
  6. Gypsy Queen
  7. Oye Como Va
  8. Samba Pa Ti
  9. Amor Correspondido feat. Diego Torres
  10. Margarita feat. Romeo Santos
  11. Indy feat. Miguel
  12. Maria Maria feat. Miguel
  13. Evil Ways
  14. Europa
  15. Una Noche en Nápoles feat. Lila Downs, Niña Pastori & Soledad
  16. Besos De Lejos feat. Gloria Estefan
  17. Kyoto, November 5, 1976, Part 1 eseguita da Salvador Santana
  18. Corazón Espinado feat. Fher Olvera and Cindy Blackman Santana
  19. Cindy Blackman Santana Drum and Benny Bass Solo
  20. Smooth
  21. Soul Sacrifice
  22. Saideira feat. Samuel Rosa
  23. Cielito Lindo/Descarga Divine Explosion

CONTENUTI SPECIALI

Documentario “Live It To Believe It” (durata: 30 minuti)

 

CD LIVE

  1. Our Prayer
  2. Jingo
  3. Iron Lion Zion feat. ChocQuibTown and Elan Atias
  4. La Flaca feat. Juanes
  5. Amor Correspondido feat. Diego Torres
  6. Margarita feat. Romeo Santos
  7. Indy feat. Miguel
  8. Maria Maria feat. Miguel
  9. Una Noche en Nápoles feat. Lila Downs, Niña Pastori & Soledad
  10. Besos De Lejos feat. Gloria Estefan
  11. Kyoto, November 5, 1976, Part 1 eseguita da Salvador Santana
  12. Corazón  Espinado feat. Fher Olvera and Cindy Blackman Santana
  13. Cindy Blackman Santana Drum Solo
  14. Soul Sacrifice
  15. Saideira feat. Samuel Rosa
  16. Cielito Lindo/Descarga Divine Explosion                                     

 

Durata totale = 160 minuti

Da non perdere!

P