30 Agosto 2014

Mario Venuti, il 23 settembre esce “Il tramonto dell’occidente”

1 minuto di lettura
Mario Venuti, il 23 settembre esce “Il tramonto dell’occidente” -

È “IL TRAMONTO DELL’OCCIDENTE” il titolo del nuovo album di inediti di MARIO VENUTI in uscita il 23 settembre, anticipato dal primo singolo “Ventre della città”, da oggi in rotazione radiofonica.

L’album “Il tramonto dell’Occidente” (Microclima-Musica & Suoni/Believe Digital),che arriva a oltre due anni dal precedente “L’ultimo romantico”, è stato interamente scritto e musicato da Venuti con Francesco Bianconi e Kaballà, che in alcuni brani hanno prestato anche le loro voci.

Oltre a loro, l’album conterrà anche altri ospiti illustri: Franco Battiato, Alice, Giusy Ferreri e Nicolò Carnesi.

Il video di “Ventre della città”, diretto da Lorenzo Vignolo e girato nel quartiere catanese di Librino, è online da oggi sui canali web ufficiali di Mario Venuti. Link YouTube: www.youtube.com/watch?v=tO6K4mzLuOg 

«Sono passati anni da quando Pasolini ha glorificato le periferie e l’umanità vitale e dolente che le popolano – spiega Mario Venuti a proposito del primo singolo – Eppure il “ventre della città” esercita ancora fascino e attrazione, per chi sa vedere in esso tutta la gamma dei vizi e delle virtù umane, senza la “corruzione” del pensiero borghese».

Da non perdere!

P