27 Maggio 2014

La dieta Made in Italy arriva a Washington

3 minuti di lettura
La dieta Made in Italy arriva a Washington -

La cucina ha mille volti diversi, e questa volta ha il volto della Tisanoreica di Gianluca Mech, l’ideatore di un “cooking style” definito sui mass-media Europei come la “nouvelle cuisine dietetica italiana”, che coniuga bontà e salute: gusto, digeribilità e “remise en forme” ne costituiscono la sintesi. Tisanoreica è infatti l’ultima tendenza in cucina, una sorta di “rinnovamento gastronomico” della cucina orientato al benessere e al mantenimento della forma fisica, senza rinunciare al sapore e ad una gioiosa convivialità.

Con immenso piacere, la capitale degli Stati Uniti è stata scelta come “madrina” della ristorazione Tisanoreica. Il “Laboratorio d’Alta Cucina Tisanoreica” dà quindi appuntamento a Washington la sera del 09 giugno per una “cena d’autore” a inviti, in occasione della quale lo Chef Ugo Gastaldi interpreterà dei piatti gustosi e salutistici –  alcuni di essi ispirati a quelli serviti in occasione del Galà offerto in onore dell’attore Daniel Radcliffe (Harry Potter), ospite in Italia pochi mesi fa alla 70° edizione del Festival del Cinema di Venezia, il più importante festival cinematografico al mondo – per un menu in gran stile che prevede, oltre a canapè a basso contenuto calorico come Rotolini di frittata alle erbe fini con coulis di melanzane al funghetto e crostini di tonno rosso, un antipasto a base di “Panzanella Tisanoreica”, un primo di Fusilli con pomodori ciliegini e olive taggiasche, e come secondi un Filetto di branzino in crosta di pomodori secchi con cimette di rapa e spumoni di patate e anche un Medaglione di vitello al timo con sformatino ai funghi e spinaci all’italiana. Concluderà la cena uno speciale “Tiramisù Tisanoreica”. Un menù ampio e accattivante con piatti del made in Italy di qualità ma soprattutto che non fanno ingrassare. Con gli alimenti Tisanoreica, miscelati a ingredienti comuni di utilizzo quotidiano, è possibile degustare portate all’insegna della leggerezza e senza alcun sovraccarico calorico. Non solo: con gli alimenti Tisanoreica è possibile spingersi oltre la sola degustazione salutistica, ed effettuare un vero e proprio protocollo dimagrante che viene intrapreso su consiglio preventivo del proprio medico di fiducia, in grado di garantire un dimagrimento rapido ed efficace.

I fondamenti scientifici su cui si basa questa dieta – elaborata in collaborazione con i ricercatori dell’Università di Padova, una delle più antiche d’Italia, fondata nel 1222 – confermano il parere di tutti i VIP Europei che l’hanno utilizzata: un metodo efficace per dimagrire in salute, che consente di perdere peso laddove necessario, preservando la massa magra e fornendo al corpo tutto ciò di cui ha bisogno, senza il timore di incorrere nel famigerato “effetto yo-yo”, la classica perdita di peso con il successivo riacquisto dei chili persi. Questa dieta affonda le sue radici in una tradizione antica di 500 anni: Gianluca Mech è infatti il custode della formula segreta dei Decottopirici, prodotti erboristici fabbricati secondo un secolare metodo di estrazione e mantenimento dei principi attivi di almeno dieci piante, tramandata di generazione in generazione, che è alla base del metodo Tisanoreica, una dieta che integra Decottopirici, alimenti Tisanoreica e cibi comuni di qualità.

Il progetto gastronomico-salutistico Tisanoreica rientra nell’ambito di un piano di espansione e sviluppo dell’azienda, concretizzatosi con le prime apparizioni di Gianluca Mech a programmi di grande ascolto in USA come The Doctors (2 Part Segment), America Now (Multiple Segments), Inside Edition; KTLA, Showbiz Tonight, Good Day LA, People Magazine Instagram, Omg! Insider, American Health and Beauty e Beverly Hills Courie.

“Abbiamo scelto il Cafè Milano – ha dichiarato Gianluca Mech – perché la genialità del suo “patron” Franco Nuschese ne ha fatto un vero e proprio baluardo della cucina italiana in USA e uno dei più genuini e autentici rappresentanti del gusto culinario italiano in America”.

“È mio piacere ospitare a Cafè Milano Gianluca Mech e presentare questa novità italiana inedita in USA – dice Franco Nuschese, presidente di Georgetown Entertainment Group e proprietario di Cafè Milano – La ricerca di innovazioni gastronomiche – meglio se italiane – è oramai all’ordine del giorno, soprattutto quando si riferisce agli stili di vita odierni stressanti e non sempre in linea con il concetto di salute. Ecco perché abbiamo scelto di inserire nel nostro menu quotidiano alcuni piatti Tisanoreica che ci permettono di accontentare non soltanto chi ha molta attenzione alla linea e al peso, ma anche molte altre categorie di clienti speciali come diabetici e vegetariani”.

Di più su Gianluca Mech S.p.a.: creata da Gianluca Mech sulla base di un’esperienza erboristica plurisecolare, l’azienda si occupa di commercializzare nel mondo tutti i prodotti del protocollo Tisanoreica®, la dieta della “chetosi verde”, che unisce a prodotti dimagranti brevettati i prodotti dell’agro-alimentare italiano di qualità.
www.gianlucamechspa.com – www.facebook.com/TisanoreicaOfficial – www.gianlucamech.it

Da non perdere!

P