1 Febbraio 2014

Paloma Faith: in radio “CAN’T RELY ON YOU”

1 minuto di lettura
Paloma Faith: in radio “CAN’T RELY ON YOU” -

Il nuovo singolo di Paloma Faith “Can’t Rely On You”, tratto dal suo terzo album intitolato “A Perfect Contradiction”, sarà in programmazione radiofonica nelle radio italiane da ieri.

Dopo l’uscita nel 2012 del disco “Fall To Grace”, che aveva raggiunto il traguardo del doppio disco di platino, Paloma Faith pubblicherà l’11 marzo 2014 un nuovo disco che vede la partecipazione di artisti, autori e produttori leggendari tra cui Pharrell Williams, che collabora al primo singolo estratto “Can’t Rely On You”, Diane Warren, Plan B, John Legend, Stewart Matthewman e Raphael Saadiq.

Paloma è stata oggetto di corteggiamento da parte di molti degli artisti che hanno collaborato a questo album: Pharrell, ad esempio, l’ha avvicinata al Met Ball, la festa del Costume Institute (ora Anna Wintour Costume Center) del Metropolitan Museum of Arts di New York e la celebre autrice Diane Warren ha a lungo insistito per farle ascoltare una canzone che aveva scritto per lei.

“A Perfect Contradiction” segna una nuova direzione musicale per Paloma: “Il tono dell’album è l’esatto contrario di quello del disco precedente”, spiega. “C’è sicuramente qualche momento malinconico, ma l’atmosfera generale è molto più scanzonata, della serie ‘quando tutto va per il verso storto, allora… al diavolo, mettiamoci a ballare'”.

Paloma Faith ha scritto molte delle canzoni dell’album lo scorso anno, quando viveva a New York, per poi ultimarne la registrazione tra N.Y., Los Angeles e Londra. Oltre alle sonorità rétro che ha sempre amato, Paloma evoca anche Eryka Badu e Jill Scott, Fugees e N.E.R.D. Uno dei punti di riferimento per il disco è stato “Young Hearts Run Free”, classico di Candi Staton, in cui la tristezza del testo si unisce a un’interpretazione che invece dà la carica. Paloma dichiara: “Ho riflettuto su una serie di vicende pesanti, ma questo è quasi un festeggiamento. In fin dei conti, se non hai toccato il fondo, non puoi apprezzare i momenti belli “.

“A Perfect Contradiction” – track list:

1.     Can’t Rely On You (Prodotta da Pharrell Williams)
2.     Mouth to Mouth (Prodotta da Raphael Saadiq)
3.     Take Me (Collaborazione con John Legend e Mr Hudson)
4.     Only Love Can Hurt Like This (Scritta da Dianne Warren)
5.     Other Woman (Prodotta dai Plan B)
6.     Taste My Own Tears (Scritta con Stuart Matthewman)
7.     Trouble With My Baby
8.     The Bigger You Love (The Harder You Fall)
9.     Impossible Heart
10.  Love Only Leaves You Lonely (Prodotta da Raphael Saadiq e Dylan)
11.  It’s The Not Knowing (Scritta con Stuart Matthewman)

Da non perdere!

P