20 Dicembre 2013

Sky: un intero canale dedicato alla “space opera” più famosa

2 minuti di lettura
Sky: un intero canale dedicato alla “space opera” più famosa -

SKY CINEMA STAR WARS, il primo canale dedicato alla celebre saga cinematografica creata da George Lucas, scrittore e regista visionario, sarà trasmesso dal 1 al 6 gennaio 2014 sul canale 304 della piattaforma Sky, in esclusiva per i clienti Sky Cinema, e per la prima volta in alta definizione.
La programmazione, esclusivamente dedicata ai sei episodi della “trilogia classica” e della “nuova trilogia”,  partirà l’1 gennaio con una maratona dal primo mattino fino al preserale con i sei titoli programmati in ordine cronologico dal punto di vista della narrazione. Anche gli appuntamenti in prima serata seguiranno l’ordine della storyline, offrendo ai clienti Sky Cinema un’occasione unica per godersi al meglio l’intera saga e cogliere tutte le sfumature della storia: prima la “nuova trilogia” composta da La minaccia fantasma, L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith, e a seguire la “trilogia classica’’ con Una nuova speranza, L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi.
Disney ha annunciato ufficialmente la produzione di una terza trilogia, l’attesissimo  “Star Wars: Episodio VII” è in lavorazione e uscirà nelle sale a Dicembre 2015 negli Stati Uniti.

36 ANNI DI STAR WARS

Il 25 Maggio 1977 il lancio al cinema di Star Wars era destinato a cambiare per sempre il mondo del cinema. Uno straordinario successo al box office, un’emozionante “Space Opera” che combinava allo stesso tempo elementi delle favole, del western, dei serial Anni ‘30, conditi con il fascino di effetti speciali e con citazioni da mitologie e culture di tutto il mondo. Dalla mente visionaria di George Lucas, il tema epico e space fantasy si è evoluto in un universo in continua espansione con altri 5 film, televisione, publishing, video games e molto altro.
Star Wars è un racconto mitologico, profondo e senza tempo, del bene contro il male, ambientato in una galassia lontana. Impreziosita dalla sapiente interazione di nobili Cavalieri Jedi, creature spaventose, crudeli cattivi, l’epica saga space fantasy ha introdotto il tema de “La Forza” nel linguaggio comune, insieme a personaggi intramontabili come Anakin Skywalker, interpretato nei 6 episodi da tre attori diversi e la sua nemesi nel malvagio Darth Vader, il saggio Joda, l’idealista Luke Skywalker, il simpatico Chewbacca, i droidi C-3PO, assemblato dal giovane Anakin Skywalker, e il suo inseparabile partner R2-D2.
La saga epica di Star Wars continua a crescere e ad espandersi, conquistando migliaia di fan e affascinando nuove generazioni con i suoi mondi esotici, temi iconici e storie indimenticabili.
Una nuova era nella ricca storia di Star Wars sta per iniziare con l’annuncio di una nuova trilogia di film,  a partire dal 2015,  e una nuova fantastica serie di animazione Star Wars Rebels che verrà lanciata nell’autunno del 2014.

SU SKY E’ STAR WARS MANIA

Per celebrare l’arrivo del canale, Sky offre una programmazione speciale con una serie di appuntamenti dedicati a Star Wars: si parte lunedì 30 dicembre alle 21.00 su Sky Cinema Comedy HD con la mitica parodia diretta e interpretata da Mel Brooks “Balle Spaziali” (in replica anche il 31 dicembre a mezzanotte).
Martedì 31 dicembre a partire dalle 7.50 si prosegue su Sky Uno HD con 3 episodi di Extreme Makeover Home Edition, in cui appaiono alcuni celebri personaggi della saga, l’episodio natalizio con un tocco di Star Wars della 3° stagione di Glee e una puntata del talent show Face Off a tema Star Wars. Sky Arte HD alle 21.10 presenta il documentario “The People VS George Lucas”, che esplora il mito della creazione di Star Wars e racconta il rapporto tra i fan della saga e il suo leggendario creatore.  Fox Animation dalle 21.00 propone 4 famosi episodi de I Griffin che omaggiano l’universo cinematografico creato da George Lucas.

Dall’1 al 6 gennaio su Sky Cinema Star Wars HD: La minaccia fantasma, L’attacco dei cloni, La vendetta dei Sith, Una nuova speranza, L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi.

Da non perdere!

P