19 Dicembre 2013

Pharrell Williams: disponibile il suo nuovo singolo “Happy”

3 minuti di lettura
Pharrell Williams: disponibile il suo nuovo singolo “Happy” -

Pharrell Williams, innovatore della cultura pop, creatore di hit planetarie e vincitore di tre Grammy Award è l’autore e produttore di “Happy”, il brano pubblicato su etichetta Columbia/Sony Music che fa da colonna sonora al nuovo film d’animazione “Cattivissimo Me 2”, ora disponibile su iTunes.

Con “Happy” Pharrell Williams è riuscito a rivoluzionare anche il mondo dei videoclip musicali, realizzando per questo brano il più lungo della storia. 1440 minuti di video (24 ore) dove centinaia di persone cantano e ballano sulle note contagiose di “Happy”, tra questi: Pharrell, oltre a numerose guest star come Magic Johnson, Steve Carrell, Jimmy Kimmel, Jamie Foxx, Steve Martin, Odd Future, Miranda Cosgrove e Janelle Monáe, solo per citarne alcune.

Video di 24 ore: http://24hoursofhappy.com/
Versione ridotta: http://www.youtube.com/watch?v=y6Sxv-sUYtM

Pharrell Williams
Pharrell Williams è un cantante, autore, rapper, produttore, stilista e batterista americano. Vulcano di creatività, Pharrell ridefinisce il concetto di “cool” utilizzando musica, moda e design per dare espressione al suo stile unico. Dagli esordi come adolescente prodigio e polistrumentista a Virginia Beach verso gli inizi degli anni ’90, passando per le hit che hanno portato Billboard a proclamarlo “Produttore del Decennio” nel 2010, fino al suo attuale status di superstar multimediale, Williams non ha mai smesso di creare. L’artista, che ha iniziato la carriera di produttore insieme a Chad Hugo, l’altra metà dei Neptunes, ha contribuito a successi quali “Get Lucky” dei Daft Punk, “Blurred Lines” di Robin Thicke, “Hot in Herre” di Nelly, “I Just Wanna Love U (Give it 2 Me)” di Jay-Z, “I’m A Slave 4 U” di Britney Spears e “Like I Love You” di Justin Timberlake.

Con oltre 100 milioni di copie vendute, le sue produzioni hanno rivoluzionato il panorama musicale, portando nuova linfa anche a star affermate come SnoopDogg, Madonna e persino i Rolling Stones. Williams e Hugo, insieme a Shay Haley, hanno dato vita a un ibrido imprevedibile, il gruppo alt-rock/hip-hop N.E.R.D., che ha pubblicato quattro album. Artista prolifico, Williams vanta anche la progettazione di una scultura insieme all’artista giapponese Takashi Murakami e di accessori e gioielli per il gigante del lusso Louis Vuitton. Ora, con la sua nuova creatura i am OTHER – collettivo creativo multimediale che comprende tutte le sue attività, tra cui la linea di abbigliamento Billionaire Boys Club & ICECREAM, l’azienda tessile Bionic Yarn e il canale YouTube dedicato –, Pharrell Williams continua a innovare la cultura pop.

“Blurred Lines” e “Get Lucky”
Nel marzo 2013 Pharrell è apparso al fianco di T.I. nel singolo “Blurred Lines” di Robin Thicke. Il brano è diventato una hit mondiale: ha raggiunto la posizione numero 1 della Hot 100 di Billboard e la vetta delle classifiche di altri 13 paesi, tra cui Germania e Regno Unito. Per Pharrell è il terzo singolo numero uno nella Hot 100 di Billboard. Il 29 giugno 2013 Pharrell è diventato il 12esimo artista nella storia della classifica ad occupare contemporaneamente la posizione numero 1 e numero 2, rispettivamente con “Blurred Lines” e “Get Lucky”. Nel Regno Unito, al luglio 2013, soltanto 137 singoli nella storia delle classifiche britanniche avevano raggiunto il milione di copie vendute; quel mese Pharrell ha raggiunto il milione sia con “Get Lucky” dei Daft Punk che con “Blurred Lines”.

Cattivissimo me/“Happy”
Nel luglio 2010 Pharrell ha composto la colonna sonora del film Cattivissimo me (Despicable Me) con la Hollywood Studio Symphony. Il suo brano “Despicable Me” è stato candidato a un Annie Award nella categoria Best Music in a Feature Production. Nel 2013 ha firmato altri tre brani originali per il sequel Cattivissimo me 2, “Just A Cloud Away”, “Happy” e “Scream” (featuring Cee Lo Green). Nella colonna sonora della pellicola, che contiene inoltre le musiche del compositore Heitor Pereira, sono stati inclusi anche i brani che Pharrell aveva scritto per il primo film, “Despicable Me” e “Fun, Fun, Fun”.

Premi/nomination
Quest’anno Pharrell è stato candidato a sette Grammy, compreso quello per “Produttore dell’Anno”. Ha inoltre ottenuto la nomination come “Miglior Performance di un Duo/Gruppo Pop” e “Disco dell’Anno” sia per “Blurred Lines” che per “Get Lucky”. Inoltre è candidato al premio per “Album dell’Anno” con Random Access Memories dei Daft Punk (al quale partecipa con dei featuring) e Good Kid, M.A.A.D. City di Kendrick Lamar (del quale è produttore).

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P