31 Dicembre 2013

I meglio vestiti del 2013: le top-ten delle star italiane e internazionali con più stile di quest’anno

1 minuto di lettura
I meglio vestiti del 2013: le top-ten delle star italiane e internazionali con più stile di quest’anno -

Sono Monica Bellucci, Victoria Beckham, Raul Bova e George Clooney le regine e i re indiscussi in fatto di stile di questo 2013. Questo è quanto emerge dal sondaggio realizzato da Showroomprive.it, specialista nella vendita di moda online e uno dei principali player dell’Ecommerce internazionale, che ha interpellato 1.000 italiani chiedendo loro di esprimere una preferenza in fatto di migliori look uomo e donna Italiani e della scena internazionale.

La sensualità tutta italiana di Monica Bellucci e il suo impeccabile gusto nel vestire la catapulta in cima alla top-ten delle star italiane dal migliore look, seguita a stretto giro dal piglio più sportivo di Melissa Satta che si aggiudica il secondo posto, mentre sono terze, quasi pari merito, Kasia Smutniak e Alessia Marcuzzi. Se la bionda conduttrice, ormai conosciuta anche come “La Pinella”, pare quindi aver fatto centro con il suo blog di moda, lo stesso non si può dire per un’altra famosa blogger, Chiara Ferragni, che nella classifica di Showroomprive.it si piazza solo nona.

Superando i confini nazionali, complice forse il successo planetario di serie come “Harry Potter” e “The Hunger Games”, la competizione si fa agguerrita tra la modaiola e vincitrice Victoria Beckham e le attrici emergenti Emma Watson e Jennifer Lawrence, rispettivamente in seconda e terza posizione. Terzultima invece la modella del momento, l’inglese Cara Delevigne ora musa di tanti stilisti ma che sembra non aver lasciato il segno tra il campione intervistato da Showroomprive.it.

Anche gli uomini del jet-set italiano e internazionale sono finiti sotto la lente d’ingrandimento e l’ex nuotatore Raul Bova soffia per poco meno di 3 punti il premio per il miglior look all’attore Luca Argentero, a cui segue, staccato di oltre il 10% il terzo classificato Alessandro Gassman.

Non c’è gara invece tra i vip stranieri: gli smoking impeccabili di George Clooney gli fanno guadagnare il primo gradino del podio sbaragliando di fatto i concorrenti. Quasi il 50% degli intervistati da Showroomprive.it non ha avuto dubbi nell’attribuire all’ex dottor Ross il premio di miglior vestito, oscurando perfino il fascino del glaciale 007 Daniel Craig, secondo con quasi il 30% di distacco. Medaglia di bronzo infine per l’attore che ha interpretato il genio creativo Steve Jobs, Ashton Kutcher.
[1]    Ricerca svolta da Beruby in collaborazione con Showroomprive.it prendendo in esame un campione di 1,000 individui

Da non perdere!

P