9 Dicembre 2013

Attori o Corsari su Sky Arte

1 minuto di lettura
Attori o Corsari su Sky Arte -

I sogni, la determinazione e la vibrante energia dei ragazzi di Milano Teatro Scuola Paolo Grassi sono i protagonisti del documentario ATTORI O CORSARI, in onda lunedì 9 dicembre alle 21.10, in esclusiva su Sky Arte HD (110, 130, 400 di Sky).

Gli allievi del terzo e ultimo anno, ripresi durante la preparazione dello spettacolo “Risveglio di primavera” di Frank Wedekind con la regia di Giampiero Solari, attraverso il racconto della propria vita di studenti, ormai alla fine, e nell’attesa del confronto con il mondo dello spettacolo nel quale hanno scelto di vivere, parlano di sé, delle aspirazioni, dell’amicizia, dell’amore e della loro quotidianità: le prove ogni giorno dalle 9 alle 19, la convivenza in piccoli appartamenti, i lavori serali per mantenersi, il rapporto con i genitori che non sempre capiscono la passione che li ha portati alla Paolo Grassi.

Attori o Corsari mette in luce un messaggio positivo verso il futuro, va oltre la semplice scelta di fare l’attore e cerca di dare coraggio e giusta incoscienza a chi crede in se stesso e nella propria  passione.

Le esperienze dei ragazzi si mescolano ai racconti degli ex allievi della “Paolo Grassi: il programma vede infatti l’esclusiva partecipazione di alcuni ex studenti ormai diventati famosi come Lucia Vasini, Gigio Alberti, Massimo Navone, Giampiero Solari e Antonio Albanese che ricordano la loro esperienza nella scuola.

Attori o Corsari è girato dai ragazzi di Milano Scuola di Cinema e Televisione con la supervisione di Sky Arte HD.

Milano Teatro Scuola Paolo Grassi

Dalla sua fondazione, nel 1951 a opera di Paolo Grassi e Giorgio Strehler, Milano Teatro Scuola Paolo Grassi è un punto di riferimento formativo per il  teatro italiano.I suoi corsi , per attori , registi, autori, organizzatori e danzatori ,ricoprono la completa gamma di attività professionali nel campo dello spettacolo  e costituiscono una particolarità che la rende unica  nel panorama teatrale.

Milano Scuola di Cinema e Televisione

Milano Scuola di Cinema e Televisione è una struttura di eccellenza che dal 1962 prepara ai saperi e alle professioni del settore audiovisivo. La scuola è un luogo di formazione e di cultura cinematografica e audiovisiva, oltre che di produzione e scambio di conoscenze, dove si favorisce l’incontro con realtà che operano sul mercato dell’audiovisivo nazionale e estero.

Le Scuole Milano Teatro Scuola Paolo Grassi e Milano Scuola di Cinema e Televisione fanno parte della Fondazione Milano-Scuole Civiche.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P