7 Novembre 2013

Musei Vaticani 3d, primato mondiale firmato Sky Italia

1 minuto di lettura
Musei Vaticani 3d, primato mondiale firmato Sky Italia -

E’ un primato mondiale quello segnato da Sky Italia con la produzione “Musei Vaticani 3D”. E’ infatti la prima volta che le telecamere Ultra HD 4K/3D accedono all’interno dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina, per una produzione dalle immagini inedite realizzata per la prima volta attraverso questa tecnologia di avanguardia. Si tratta infatti di un primato produttivo sia per le riprese in 3D che per quelle in 4K.

Lo scorso giugno la troupe di Sky Italia, composta da oltre 40 professionisti, ha avuto la possibilità di girare per un’intera settimana all’interno della magnifica cornice dei Musei Vaticani, resa ancora più suggestiva dalle riprese effettuate di notte tra le sale dove sono custodite alcune delle opere più rare e preziose del mondo, spaziando attraverso tutte le culture e tutte le epoche, dal classico al moderno per culminare il percorso all’interno della Cappella Sistina.

«Con i Musei Vaticani 4K/3D – commenta Cosetta Lagani, Head of Sky 3D – come  lo spettatore si ritroverà quasi ‘a toccare’ e ‘a vivere’ i capolavori dell’arte in essi custoditi, svelati per la prima volta con la tecnica visuale del 3D. Sono molto soddisfatta di questo primato produttivo di Sky Italia realizzato proprio all’interno di un luogo simbolo della Cristianità in Italia e nel mondo: i Musei del Papa.»

Si tratta di una produzione girata interamente in 3D nativo ed in high frame rate a 50 fps in 5k raw,  con camere Red Epic montate su mirror rig 3Ality TS5  e side by side rigs

La produzione “Musei Vaticani 3D” andrà in onda prossimamente in 3 dimensioni su Sky3D (canale 150 di Sky) e in Alta Definizione su Sky Arte HD (canale 130 di Sky).

Da non perdere!

P