25 Novembre 2013

Montella: “L’Udinese ci ha messo in difficoltà”

1 minuto di lettura
Montella: “Avversari più bravi di noi” -
Montella: “Avversari più bravi di noi” -

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Udinese-Fiorentina.

La da’ più fastidio non essere riuscito ad avvicinarsi al terzo posto o il secondo tempo della sua squadra non all’altezza delle vostre capacità?
Una domanda è collegata all’altra. Sicuramente non abbiamo fatto un buon secondo tempo, dopo un primo tempo giocato con le nostre caratteristiche e andando in quattro circostanze vicino al gol, mettendo tre volte davanti al portiere un giocatore. Purtroppo, per bravura degli avversari, non siamo riusciti a sbloccare la partita e il secondo tempo è stata una partita giocata sui binari su cui voleva giocare l’Udinese, che è una squadra molto organizzata a livello difensivo e ci ha messo in difficoltà con delle ripartenze pericolosissime.
Rossi si è sacrificato per tutta la partita, ha lottato in tutte le zone del campo. Gomez quando torna?
Rossi è un giocatore che si batte per la squadra, è un uomo squadra, un altruista, naturalmente ha bisogno dei suoi tempi ma sta in una buonissima condizione fisica, l’importante è mantenerla. Gomez non lo so. Non si sta allenando col gruppo, è guarito clinicamente, ci vorrà del tempo graduale. Gradualmente si dovrà inserire nel gruppo per poter fare anch’io delle valutazioni fisiche, perché è un giocatore di sicuro spessore che manca a questa Fiorentina. In una partita come quella di oggi avrebbe fatto gol.

Da non perdere!

P