27 Novembre 2013

Bruce Springsteen: nuovo album il 14 gennaio 2014

1 minuto di lettura
Bruce Springsteen: nuovo album il 14 gennaio 2014 -

Il 14 gennaio verrà pubblicato il diciottesimo album di Bruce Springsteen dal titolo ‘High Hopes’.

Il disco, registrato in New Jersey, Los Angeles, Atlanta, Australia e New York City, vede Springsteen collaborare con i membri della storica E Street Band, con il grande  chitarrista  Tom Morello e molti altri musicisti. Nel booklet di ‘High Hopes’ sono inseriti appunti e note personali di Bruce Springsteen scritti durante la realizzazione del disco.

Morello si è unito a Springsteen e alla E Street Band nel marzo 2013, durante il tour australiano (dove ha sostituito Steve Van Zandt), diventando come lo definisce  Bruce “la  mia fonte di ispirazione che ha portato questo progetto a un altro livello”.  Nel disco Morello, oltre a suonare la chitarra, ha duettato con Bruce in “The Ghost of Tom Joad”.  Clarence Clemons, scomparso  nel 2011 e Danny Federici nel 2008, appaiono in canzoni che Springsteen definisce “alcuni dei migliori brani inediti realizzati negli ultimi dieci anni e mai pubblicati”.

A questo link si può vedere ed ascoltare “High Hopes”,  il brano che dà il titolo all’album. Il video, diretto da Thom Zimny, è un collage di immagini di Danny Clinch, scatti dal tour australiano realizzati da Chris Hilson e featuring Tom Morello testi, grafiche ed immagini tratte da una pellicola di un documentario vintage: http://brucespringsteen.net/

‘High Hopes’ tracklist:

1. High Hopes (Tim Scott McConnell) – featuring Tom Morello
2. Harry’s Place * – featuring Tom Morello
3. American Skin (41 Shots) – featuring Tom Morello
4. Just Like Fire Would (Chris J. Bailey) – featuring Tom Morello
5. Down In The Hole *
6. Heaven’s Wall ** -featuring Tom Morello
7. Frankie Fell In Love
8. This Is Your Sword
9. Hunter Of Invisible Game * -featuring Tom Morello
10. The Ghost of Tom Joad – duet with Tom Morello
11.The Wall
12. Dream Baby Dream (Martin Rev and Alan Vega) – featuring Tom Morello

Da non perdere!

P