11 Ottobre 2013

Presentazione del romanzo “Il mio Richard”

1 minuto di lettura
Presentazione del romanzo “Il mio Richard” -
Presentazione del romanzo “Il mio Richard” -

Venerdì 11 ottobre, alle ore 18, presso la Libreria Marcovaldo di Roma (via Cairano 22), Lillian Narpini presenterà il suo romanzo “Il mio Richard”

 Il mio Richard è il tributo ad un amore puro e fragile, visto con gli occhi di un’adolescente e raccontato col cuore di una giovane donna che non vuole dimenticare le emozioni che hanno caratterizzato un lungo periodo di vita. È la storia di Elen, ragazza di città che, durante un weekend trascorso nella casa di campagna dei suoi genitori, conosce Emanuel… Un incontro che cambierà tutto nelle loro rispettive vite.

Un piccolo romanzo che abbraccia antichi valori, un viaggio tra le pagine di diario e i racconti di una ragazza giovanissima,che narrandosi ci trasporta in modo spiritoso nel suo mondo, nel suo innamoramento per un ragazzo misterioso. Un racconto che tiene sospesi e, usando un linguaggio giovane e fresco, porta il lettore a seguire con profonda curiosità le svolte dell’amore di Ellen ed Emanuel, i loro pensieri, divenendo il custode segreto dei loro ricordi.

Lillian Narpini nasce a North York-Toronto (Canada). Si trasferisce in Italia nel 1982. Porta a termine diversi studi per poi trovare la sua passione: l’insegnamento. Lavora come insegnante di lingua inglese e traduttrice. Viaggia molto nella sua vita e la sua vera passione per lo scrivere rimane nel cassetto a lungo. Iniziando poi a tradurre testi per il lavoro finalmente vedrà realizzarsi il suo sogno.

Da non perdere!

P