20 Ottobre 2013

Colantuono: “Vittoria importantissima per noi”

1 minuto di lettura
Colantuono: “Vittoria importantissima per noi” -
Colantuono: “Vittoria importantissima per noi” -

L’allenatore Stafano Colantuono ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Atalanta-Lazio.

Terza vittoria consecutiva.
L’unico peccato è non aver chiuso nel primo tempo con un margine superiore. È chiaro che con queste squadre, se le partite rimangono aperte, c’è sempre il rischio che la giocata del singolo o del giocatore forte può rimettere la partita sul binario dell’equilibrio. A parte il gol, la Lazio secondo me non ha avuto occasioni importanti. È una vittoria importantissima per noi.
Questi passi avanti sono solo una questione di moduli o è scattato qualcosa anche a livello psicologico?
Noi siamo tornati a fare una cosa che conosciamo molto bene. Direi che ora stiamo anche sfruttando la crescita di alcuni giocatori che chiaramente avevano bisogno di qualche partita per aumentare la condizione.
Cigarini migliore in campo oggi.
Quando mi riferivo alla crescita, parlavo in particolar modo di lui. Stavamo aspettando lui, stavamo aspettando giocatori come Bonaventura, lo stesso Denis. Nel calcio non si può avere tutto subito, bisogna avere pazienza. Il nostro obiettivo rimane sempre quello di guardare bene la classifica, stando attenti a quelle dietro che non ci raggiungano.
Bonaventura e Cigarini sono da Nazionale?
Sono già stati convocati. Prandelli ha dimostrato di avere un occhio interessato anche alle squadre medio piccole. Sta a loro: se le prestazioni continueranno così, credo che potranno ritagliarsi uno spazio.

Da non perdere!

P