26 Settembre 2013

Rudi Garcia: “Entrare nella storia della Roma a fine stagione”

1 minuto di lettura
Rudi Garcia: “La telefonata? La radio non funzionava” -
Rudi Garcia: “La telefonata? La radio non funzionava” -

L’allenatore della Roma Rudi Garcia ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Sampdoria-Roma.

I motivi dell’espulsione?
Non è importante. Non ho detto niente di scorretto. La cosa più importante è la vittoria. Questa vittoria è una bella vittoria perché non dimentichiamo che abbiamo giocato tre partite fuori casa. E fare il pieno di punti era molto difficile.
Avrebbe scommesso un euro su questa classifica dopo cinque giornate?
Il merito è dei miei giocatori perché lo stato d’animo di questa rosa è fantastico. Loro lavorano bene, tutti insieme e hanno la voglia di fare bene per i nostri tifosi. Questo stato d’animo è una cosa molto importante per il futuro per noi.
E’ arrivato un francese ad insegnare la fase difensiva agli italiani?
No, penso che la cosa più importante sia difendere insieme. Non è solo merito di De Sanctis e della difesa. Il merito è di tutta la squadra. Non dimentichiamo che abbiamo sempre vinto queste cinque partite con due gol di vantaggio. Significa che possiamo segnare in qualsiasi momento.
Totti può in qualche modo insidiare il podio di Platini nel suo cuore?
Sicuro, Totti è un fuoriclasse, è uno dei più grandi giocatori della storia del calcio. Avete visto oggi che è entrato con tutta la voglia e ha fatto un grande assist per Gervinho. Però entrare oggi nella storia della Roma per aver vinto cinque partite non è molto importante. L’importante è aver fatto 15 punti. Entrare nella storia della Roma sarà grandissimo farlo alla fine della stagione.
Come ha fatto a conquistare in così poco tempo uno spogliatoio così difficile come quello della Roma?
Penso che era facile entrare in questo spogliatoio perché tutti i giocatori vogliono essere uguali. I giovani e i giocatori importanti come Totti, che è un grande capitano. Non era difficile, la cosa più difficile era convincerli di essere sicuri che abbiamo molti talenti, una possibilità di giocare da squadra e fare belle cose.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P