30 Settembre 2013

De Rossi: “La Roma è una squadra molto forte”

1 minuto di lettura
De Rossi
De Rossi: “La Roma è una squadra molto forte” -

Il centrocampista della Roma Daniele De Rossi ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Roma-Bologna.

Sei vittorie consecutive. Miglior difesa e miglior attacco del campionato. Cosa ha aggiunto questa serata?
Ha aggiunto punti, ha aggiunto consapevolezza, ha aggiunto la dimostrazione che non snobbiamo le partite come facevamo tante volte prima, dopo una sfilza di risultati positivi e poi come si dice, “ce la facevamo addosso” sul più bello, anche in partite abbastanza abbordabile. Non le sottovalutiamo le partite, poi potrà capitare che magari qualcuna la sbagli, ma la squadra gioca da squadra vera e questo è un grande segnale. Dopo sei partite, aver preso un gol solo è una cosa bella. E’ più facile che la squadra che è in testa sia quella con la miglior difesa e non quella col migliore attacco. Noi lo sappiamo bene.
Cosa ti ha spinto a tornare davvero il miglior De Rossi in questa stagione?
Cosa mi ha spinto? Io provo sempre a giocare bene, ci ho provato anche l’altro anno, qualche volta ci sono riuscito, spesso no, non ho un approccio diverso al calcio o alla mia professione, che faccio sempre con grande intensità e professionalità. Sicuramente credo anche con la massima umiltà che devo essere aiutato e quest’anno non posso avere aiutanti migliori tra il mister, i compagni, l’ambiente che non mi ha mai abbandonato neanche per un istante.
Può essere una Roma da Scudetto in questa stagione?
Se sei primo dopo sei partite e hai fatto così bene è normale che uno può essere fuorviato e pensare che la Roma sia la squadra più forte del campionato, io non penso che sia vero. La Roma è una squadra molto forte, lo è sempre stata, quest’anno finalmente è diventata una squadra vera e secondo me il nostro obiettivo, cioè quello di tornare in Europa, lo raggiungeremo.

Da non perdere!

P