7 Giugno 2013

In attesa dell’estate, eBay svela la valigia online degli italiani

1 minuto di lettura
In attesa dell’estate, eBay svela la valigia online degli italiani -
In attesa dell’estate, eBay svela la valigia online degli italiani -

Le vacanze si avvicinano e, con esse, il dubbio sul contenuto della propria valigia: cosa mi porto, che tempo ci sarà, quanti cambi mi serviranno? eBay.it, primo sito di ecommerce in Italia, ha indagato le abitudini d’acquisto estive degli italiani per scoprire cosa si portano in vacanza.

 

Dagli shorts agli accessori: i must have nella valigia italica

Shorts, bermuda, asciugamani e sandali – che registrano un aumento di vendite nel periodo estivo tra il 60% e il 63%* – non possono mancare nella valigia di un viaggiatore che si rispetti. Ma sono gli accessori a diventare i veri protagonisti dell’estate: occhiali da sole, bracciali, orecchini e orologi sembrano attirare l’attenzione degli italiani che acquistano online. Questi oggetti vedono una crescita media degli acquisti nel periodo estivo del 23% e l’aumento non riguarda solo le donne, più avvezze ad arricchire i propri cassetti e armadi, ma anche gli uomini in questo periodo dell’anno sembrano più attenti alla cura del look.

 

I passatempi in vacanza

Dagli acquisti dei nostri connazionali durante il periodo estivo è possibile capire non solo il loro look, ma anche quali sono i passatempi che riempiono la loro vacanza. eBay scopre così valigie affollate di strumenti per la fotografia subacquea (+38%) e di attrezzi per fare snorkeling (+27%), più difficile giustificare la crescita del 50% della vendita di canoe e kayak: decisamente impegnativo inserirle in valigia.

 

Italiani, popolo su due ruote

E chi preferisce invece rimanere all’asciutto, lontano da mari e fiumi, si dedica alle due ruote. Gli amanti dello sport e della fatica, infatti, riempiono le loro borse di abbigliamento per ciclismo (+11%), mentre chi allo sforzo favorisce il brivido del motore, prima si dedica ad un minuzioso restyling della moto con adesivi e pezzi di ricambio, poi sceglie l’abbigliamento più adatto per affrontare il viaggio.

 

E se ho dimenticato qualcosa?

C’è un ultimo dubbio che attanaglia i viaggiatori: se dimentico qualcosa? eBay.it si trasforma in un  perfetto alleato, grazie all’app eBay Mobile che, scaricata 162 milioni di volte nel mondo, è disponibile sempre e ovunque.

“Ormai la tecnologia Mobile è alla portata di tutti ed è entrata a far parte della nostra vita quotidiana; irrinunciabile quindi il suo utilizzo in vacanza – afferma Eleonora Gandini, Consumer Pr Manager di eBay.it L’estate è il momento del Mobile, che nel periodo estivo dello scorso anno, da maggio ad agosto 2012, ha registrato una  crescita del 12% del numero di acquisti”.

 

* Analisi dati interni eBay.it tra 01 maggio e 31 agosto 2012

 

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P