1 Giugno 2013

“il”, l’aperitivo è Mionetto

1 minuto di lettura
“il”, l’aperitivo è Mionetto -
“il”, l’aperitivo è Mionetto -

Dall’esperienza di oltre 125 anni Mionetto conferma la sua capacità di anticipare mode e tendenze e amplia la gamma degli aperitivi “pronti da servire” all’interno della linea “il”, già composta da vini frizzanti, per vivere il mondo delle bollicine nella sua veste più giovane, informale e originale.

Una linea dal conclamato successo internazionale che di recente si è arricchita con la novità “il” UGO!:  cocktail dal gusto nuovo, ispirato ad un aperitivo originario dell’Alto Adige, a base di vino bianco frizzante e sciroppo di fiori di sambuco. Grazie ad una bassa gradazione alcolica (8° C), ”il” UGO!, servito in un ampio calice a stelo con ghiaccio, una foglia di menta e una fetta di lime è l’aperitivo ideale dell’estate, fresco e pronto da degustare.

Ad una base di vino bianco frizzante, elaborato in autoclave a basse temperature con vini provenienti dall’area del Triveneto, viene miscelato uno sciroppo di fiori di sambuco prodotto in Austria le cui note fruttate si sposano perfettamente con gli aromi del vino, per un finale con lievi sentori di pesca e miele.

“il” UGO! si affianca al già celebre “il” SPR!Z, interpretazione “ready to drink” di Mionetto della tradizionale proposta veneta diventata il “must” degli aperitivi. Un’accattivante alternativa alla formula miscelata al momento nei locali, già pronta da versare nel bicchiere e anch’essa a bassa gradazione alcolica. “il” SPR!Z, servito con abbondante ghiaccio ed una fetta di arancia o un’oliva, accompagna il momento dell’aperitivo in modo fresco e piacevole,  grazie all’armoniosa combinazione delle fragranti note del vino bianco frizzante con quelle dell’arancio dolce e con il gradevole amaro di agrumi ed erbe selezionate.
Due proposte,”il” UGO! E “il” SPR!Z, formulate pensando ad un consumatore sempre più alla ricerca di soluzioni a bassa gradazione alcolica e già “pronte da versare” per degustarle al bar o a casa con gli amici.

“il” UGO! e “il” SPR!Z  completano la linea “il” di Mionetto composta da tre vini frizzanti: “il” Prosecco D.O.C., “il” Rosé e “il” Moscato.

Da non perdere!

P