6 Maggio 2013

Radio 105 con AIRC per rendere i tumori femminili sempre più curabili

2 minuti di lettura
Radio 105 con AIRC per rendere i tumori femminili sempre più curabili -
Radio 105 con AIRC per rendere i tumori femminili sempre più curabili -

Una nobilissima iniziativa, quella dell’Azalea della Ricerca di AIRC, giunta quest’anno alla 29° edizione. E quest’anno l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro ha scelto Radio 105 per dare voce al progetto che prevede una campagna di raccolta fondi attraverso il numero solidale 45508), la distribuzione di piantine di azalee nelle piazze domenica 12 maggio Festa delal Mamma e e di un’asta benefica su e-Bay.

Per rispondere nel migliore dei modi, l’emittente del Gruppo Finelco, forte dei propri 5.000.000 di ascoltatori al giorno, ha pianificato un percorso di avvicinamento a domenica 12 maggio: da lunedì 6 a domenica 12, ogni giorno e in differenti momenti della giornata, i dj di Radio 105 ricorderanno l’appuntamento nelle piazze e inviteranno il pubblico a donare al 45508. Il messaggio sarà reso più incisivo dalla presenza in studio dei testimonial AIRC: personaggi noti del mondo dello spettacolo come Arisa, Antonella Clerici, Federica Panicucci, la giovane ginnasta Carlotta Ferlito, Benedetta parodi, la tennista Flavia Pennetta, insieme a una selezione di giovani ricercatrici AIRC impegnate per combattere i tumori femminili.

Kris & Kris, Ylenia, Fabiola, Laura Gauthier e i loro compagni di programma saranno a tutti gli effetti testimonial AIRC, con ritratti fotografici di coppia con l’azalea e si rivolgeranno a tutti gli ascoltatori, oltre che in radio, anche con un video appello sui social network per invitare a donare e a partecipare all’iniziativa sulle piazze.

Lunedì 13 maggio prenderà il via l’asta benefica di AIRC su eBay e per l’occasione tutti i dj di Radio 105 autograferanno compilation, t-shirt, cartoline e metteranno in palio un’esperienza che non ha prezzo: una giornata a Radio 105 insieme ai propri beniamini.

La collaborazione Radio 105-AIRC sarà molto presente anche on-line su 105.net e sulle pagine facebook e twitter ufficiali.

Qualche pensiero delle dj di Radio 105:
Ylenia: “Sostenere la ricerca è importante e se non ci pensano le istituzioni, allora facciamolo noi perché la vita è il bene più prezioso che abbiamo. Doniamo ad Airc e speriamo che si riesca a debellare completamente quella che è senza dubbio la malattia peggiore del secolo”.

Fabiola: “Ringrazio con tutto il cuore i responsabili AIRC per averci dato la possibilità di parlare di un argomento così importante e purtroppo così vicino alle donne, la ricerca sul Cancro. La festa della mamma si avvicina e TUTTI noi possiamo fare un gesto che andrebbe ad aiutare la ricerca, semplicemente acquistando una meravigliosa azalea o mandando un sms o facendo una semplice telefonata. Il numero e’ da memorizzare: 45508. Grazie a tutti…da AIRC e da Fabiola”

Kris Reichert: “Volevo ringraziare tutti i volontari di AIRC per il loro costante impegno che dà a tutti noi la possibilità di sostenere le ricerche su questa terribile malattia. Con un semplice gesto possiamo fare grandi cose e tutti assieme possiamo cercare di trovare le giuste soluzioni per combattere a favore delle persone colpite dai tumori”.

Kris Grove: “Forse la Festa della Mamma è la festa che celebro con più presenza e amarezza avendo perso di recente mia mamma per un cancro al seno. Ringrazio AIRC per il suo impegno per la ricerca della cura e anche per la sensibilizzazione verso una malattia che ha portato via troppe mamme troppo presto. Contribuire alla ricerca di AIRC è sinonimo di contribuire alla vita stessa. È nello stare insieme che possiamo sconfiggere ciò che minaccia di separarci. Abbiamo in comune che siamo tutti figli di una mamma, possiamo tutti fare un piccolo gesto per onorarla!  Ci vediamo il 12 Maggio con L’Azalea in mano! With love, Kris Grove” .

 

Radio 105 e AIRC, insieme, per rendere i tumori femminili sempre più curabili.

Donate al  4 5 5 0 8  (numero attivo dal 26 aprile al 14 maggio)

–        5 o 10 euro con chiamata da telefono fisso Telecom Italia, Infostrada, Fastweb
–        2 euro con chiamata da telefono fisso TeleTu e TWT
–        2 euro con SMS da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca
–       Con tutte le carte di credito  chiamando il Numero Verde AIRC 800 350 350  o sul sito www.airc.it

Da non perdere!

P