3 Maggio 2013

Fulmina i tuoi limiti: alla scoperta di un altro sport

1 minuto di lettura
Fulmina i tuoi limiti: alla scoperta di un altro sport -
Fulmina i tuoi limiti: alla scoperta di un altro sport -

Dopo  esserci soffermati sulla sezione Fitness (http://www./blog/2013/04/fulmina-i-tuoi-limiti-come-funziona/) della piattaforma sportiva lanciata da Gatorade – “Fulmina i tuoi limiti” (www.fulminaituoilimiti.it), in questo post andremo ad analizzare un’altra delle discipline presenti.

Nella prima fase abbiamo scelto il Fitness e la categoria “Life”, quindi un allenamento mirato per chi va già in palestra ma vuole scolpire e definire la propria massa muscolare. Il tutto all’insegna della semplicità di navigazione con cui è stata costruita la piattaforma web “Fulmina i Tuoi Limiti”. In questa prima settimana, abbiamo seguito il programma di allenamento proposto dal nostro trainer  e…Questa settimana, proviamo un altro sport, il calcetto, in quanto uno degli sport più praticati dagli italiani a livello amatoriale.   Abbiamo scelto la sezione FUN, ovvero una sezione di allenamenti per chi non gioca da mesi e vuole tornare in forma prevenendo gli infortuni. Sono altresì presenti, come per gli altri sport, i programmi LOVE (Allenamenti per chi gioca già e vuole aumentare ritmo e mobilità in campo) e LIFE (Allenamenti per partecipare ad un torneo, prevenendo gli infortuni dovuti ad un’elevata costanza di gioco).

Obiettivo del programma di allenamento è quello di rimettersi in forma, non puntando ovviamente sulla prestazione ma garantendo la resistenza fisica ed il fiato per giocare un’intera partita.

Il trainer per il calcetto è Fabrizio Ferroni, ex calciatore professionista, che ha calcato per oltre quindici anni i campi di serie C e D ricoprendo il ruolo di difensore. Attualmente è allenatore, dopo aver conseguito il patentino UEFA che ne attesta la qualifica.

La prima settimana di allenamento sta per cominciare. Vi ricordiamo che raggiungendo i vostri obiettivi, potrete partecipare al concorso  “Allenati e vinci con Gatorade”, che mette in palio un allenamento da campione alla IMG Academy in Florida e tanti kit sportivi adidas. Infatti, completando almeno 8 schede di allenamento, è possibile partecipare all’estrazione di un viaggio in Florida per allenarsi alla IMG Academy, una delle più autorevoli e rinomate accademie sportive, dove ci sarà la possibilità di seguire per 5 giorni i trainer che hanno preparato campioni del calibro di Agassi. Sbloccando almeno 4 schede di allenamento, si può invece partecipare all’estrazione di 30 kit adidas composti da borsone palestra, maglietta e felpa.

State mettendo in pratica suggerimenti dei trainer “Fulmina i tuoi limiti”?

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P