1 Febbraio 2013

Sky: per la prima volta serie splatter in 3D

2 minuti di lettura
Sky: per la prima volta serie splatter in 3D -
Sky: per la prima volta serie splatter in 3D -

E’ il momento dell’horror-splatter in tutte le sue declinazioni, dal mondo vampriresco alla rivisitazione di classici delle fiabe. In tv serie come C’era una volta, American Horror Story, The Walking Dead fanno registrare ottimi ascolti, mentre al cinema film come Hansel e Gretel 3D– Cacciatori di streghe sbancano i botteghini.

Non poteva quindi essere da meno Sky 3D – il primo e unico canale in Italia 100% 3D in collaborazione con Samsung Smart TV 3D – visibile sul canale 150 della piattaforma Sky, sempre pronto a trasmettere le ultime novità nel campo del 3D che, da venerdì 1 febbraio, per quattro doppi appuntamenti consecutivi, trasmetterà in prima visione tv esclusiva, in prima serata, Scary Tales – Il lato horror delle fiabe.

Prodotta da AXN con l’intento di mettere in evidenza il loro lato più inquietante e spaventoso, questa straordinaria serie tv, racconta, in versione horror-splatter, 8 famosissime fiabe scritte dai Fratelli Grimm. Quelle stesse fiabe che hanno accompagnato l’infanzia dei bambini di tutto il mondo, da Cenerentola a Biancaneve, passando per Hänsel e Gretel e Cappuccetto Rosso. I protagonisti, però, non sono più dolci e innocenti fanciulle o paesaggi incantati, ma genitori cannibali, uxoricidi, foreste infestate da belve pronte ad uccidere. In questa serie, gli oggetti inanimati prendono vita e gli innocenti vengono puniti.

Oltre a ricreazioni dei personaggi e delle ambientazioni molto vivide e realistiche, ogni doppio episodio è integrato con interviste a noti esperti della letteratura per bambini come Vivid Maria Tatar e Kate Bernheimer. Inoltre, al termine di ogni appuntamento, per concludere in bellezza la serata con il brivido a tre dimensioni, Sky 3D propone un film horror.

Il primo appuntamento, venerdì 1 febbraio alle 21.10, è con una Cappuccetto Rosso che mangia la sua nonnina, prima di essere divorata dal lupo mannaro, e con un misterioso Barbablù che uccide la moglie affettandola con la scure, per poi appenderla in cantina. A seguire, alle 22.10, il film Shark Night – Il vampiro della porta accanto.

Si prosegue venerdì 8 febbraio con Hänsel e Gretel, che devono farsi furbi per raggirare un’affamata strega cannibale nel bosco e Cenerentola, che avrà il suo lieto fine con il Principe solo dopo aver ottenuto la sua vendetta contro le sorellastre. Il film a seguire sarà Fright Night – Il lago del terrore.

Nel terzo appuntamento, in onda venerdì 15 febbraio, le fiabe dell’orrore saranno Biancaneve, che, una volta sposato il suo Principe, mette in atto la sua vendetta verso la matrigna, bruciandola viva e Il Ginepro, una storia violenta, ricca di decapitazioni, cannibalismo e vendette. Il film horror Priest, concluderà la serata.

A concludere la serie, venerdì 22 febbraio, saranno un Pifferaio Magico che, infuriato con i cittadini per non avergli pagato il compenso per averli liberati dai topi, decide di rinchiudere tutti i bambini del villaggio in una caverna, e Rapunzel, che avrà un lieto fine con il suo Principe nonostante i tentativi della matrigna cattiva di ostacolarla. Al termine, alle 22.10, il film Piranha 3D.

“Scary Tales – Il lato horror delle fiabe” da venerdì 1 febbraio, tutti i venerdì alle 21.10, in prima visione tv esclusiva, su Sky 3D, canale 150

Da non perdere!

P