23 Gennaio 2013

Nuove opzioni per creare siti web di qualità: ecco il nuovo MAGIX Web Designer MX (Versione 8)

2 minuti di lettura
Nuove opzioni per creare siti web di qualità: ecco il nuovo MAGIX Web Designer MX (Versione 8) -
Nuove opzioni per creare siti web di qualità: ecco il nuovo MAGIX Web Designer MX (Versione 8) -

Il nuovo MAGIX Web Designer MX (Versione 8) offre all’utente opzioni in più per realizzare il proprio sito web: modelli grafici personalizzabili, stili di testo ed elementi di comando ampliati per una maggiore libertà e flessibilità. Proprio in quest’ottica, i modelli grafici a tema sono tutti dotati degli elementi di comando necessari e ideali per ogni sito, adattabili alle proprie esigenze. Modelli intelligenti che si adattano automaticamente regolando la lunghezza delle pagine in base ai contenuti. MAGIX Web Designer MX è disponibile in versione Classic e Premium.
Rispetto alla Classic, la versione Premium offre oltre 45 opzioni in più e funzioni web professionali.
Il software per creare siti web, arrivato alla sua ottava edizione, aggiunge anche la sigla MX, acronimo di Media-X-Change. Grazie infatti alla funzione MX, con MAGIX Web Designer si potranno scambiare file multimediali e dati con altri prodotti MAGIX e con la massima semplicità. Ciò consentirà un amigliore gestione e organizzazione del lavoro.
MAGIX Web Designer MX (Versione 8) è disponibile nei negozi e online da subito al prezzo di € 49,99 nella versione Classic e di € 99,99 nella versione Premium.

Creare siti multimediali: le novità di MAGIX Web Designer MX (Versione 8)

In quasi tutti gli aspetti di editing, in MAGIX Web Designer MX (Versione 8) funzioni e contenuti sono stati aggiunti o ottimizzati. I nuovi stili per blocchi di testo, testi o note a piè di pagina consentono una formattazione semplice di testi e titoli. Modificando un titolo di una pagina è possibile applicare la stessa modifica a tutte le relative sotto pagine, evitando così di agire su ogni singolo titolo. A completamento di questa funzione si aggiunge la possibilità ti impiegare qualsiasi font. Anche quelli ritenuti “non adatti al web” potranno essere incorporati nel sito: saranno quindi visualizzati con precisione su qualsiasi browser e visibili anche per i motori di ricerca. Musicisti e videoamatori potranno presentare il proprio repertorio in un sito web: il programma offre infatti un player per video e musica completamente rinnovato. Non sarà più necessario caricare i file su di una piattaforma online e incorporarli tramite widget, ma basterà importarli direttamente dal disco fisso nel player integrato. Altra novità: la nuova vetrina interattiva ottimizzata mostra le foto arrotondate, posizionate in primo piano per dare ancora più risalto ad esempio a prodotti o eventi presentati.
Nonostante le numerose novità, MAGIX Web Designer resta fedele al principio della visualizzazione in tempo reale, il cosiddetto “What You See Is What You Get“ (WYSIWYG). La creazione di un sito web avviene proprio come in un programma di grafica. Per principianti e per chi ha fretta: il programma contiene una serie di modelli di siti liberi da licenza, personalizzabili e pronti da usare, così come tutti gli altri elementi grafici della Galleria Design.

MAGIX Web Designer MX Premium (versione 8) offre in esclusiva agli utenti un anno gratis di dominio a scelta, ad es. www.nomedeltuosito.it (disponibili anche tante altre estensioni). Entrambe le versioni offrono un servizio gratis di web-hosting nel MAGIX Online World.

Da non perdere!

P