29 Gennaio 2013

Nuove Canon IXUS e PowerShot serie A

3 minuti di lettura
Nuove Canon IXUS e PowerShot serie A -
Nuove Canon IXUS e PowerShot serie A -

La versatile IXUS 255 HS e le sottili IXUS 135 e IXUS 132 combinano un design originale con le rinomate tecnologie di imaging Canon per offrire risultati sorprendenti con corpi metallici sottili e alla moda. La nuova entry-level PowerShot A2500, invece, offre un funzionamento “inquadra e scatta” con un design moderno e compatto, può essere portata ovunque e utilizzata da ogni membro della famiglia.

Progettate per facilitare la condivisione delle immagini e dei videoclip con amici, familiari e follower, IXUS 255 HS e IXUS 135 si aggiungono alla crescente gamma di fotocamere Wi-Fi Canon.

Versatili funzionalitĂ 

L’intera gamma di compatte Canon, dai modelli entry-level fino ai piĂą avanzati, è stata progettata per rendere piĂą facile la cattura e la condivisione d’immagini e video di alta qualitĂ . I sensori da 16 megapixel di IXUS 135, IXUS 132 e PowerShot A2500 si combinano con il processore d’immagine Canon DIGIC 4 per produrre immagini in formato poster ricche di colori naturali e con bassissimo livello di rumore: perfette per eventi familiari, vacanze o semplicemente per cogliere la quotidianitĂ . IXUS 255 HS è caratterizzata dall’avanzato HS System di Canon, che grazie al sensore CMOS da 12,1 MP e al processore DIGIC 5 consente di eccellere in situazioni con scarsa luminositĂ , per fotografare tramonti, paesaggi notturni o serate con gli amici con facilitĂ  e senza l’uso del flash.

Il grande know-how Canon nella progettazione ottica è fondamentale per le prestazioni superiori e la compattezza di questi nuovi modelli. Lo zoom ottico 10x ultra-grandangolare da 24 mm di IXUS 255 HS consente di avvicinarsi ancora di piĂą all’azione e catturare ogni dettaglio, mentre IXUS 135 e IXUS 132 sono dotate di zoom ottico 8x grandangolare da 28 mm. L’avanzato stabilizzatore ottico d’immagine con tecnologia Intelligent IS seleziona, tra sette1 diverse modalitĂ , quella migliore per contrastare le vibrazioni della fotocamera e garantire video stabili e foto nitide anche in condizioni critiche. Ogni nuovo modello dispone anche di tecnologia ZoomPlus, uno zoom digitale di alta qualitĂ  che arriva a raddoppiare la portata dell’obiettivo, senza decadimento qualitativo apprezzabile dell’immagine.

Esprimi la tua creativitĂ 

Tutte e quattro le nuove fotocamere sono state progettate per rendere piĂą facile che mai riprendere foto di alta qualitĂ  e filmati ad alta definizione. I nuovi modelli IXUS e PowerShot sono caratterizzati da Smart Auto, che rileva, a seconda del modello, fino a 58 diverse scene e applica le impostazioni piĂą appropriate per catturare lo scatto perfetto. ModalitĂ  creative come Effetto Miniature, Toy Camera, Fish-Eye e Monocromo possono essere utilizzate per migliorare un’immagine, aggiungendo un tocco retrò o una prospettiva divertente.

IXUS 255 HS dispone anche di una nuova modalità Hybrid Auto, che offre un nuovo modo per catturare foto e video HD di alta qualità con il minimo sforzo. Hybrid Auto utilizza Smart Auto con la tecnologia Scene Detection per scattare fotografie con impostazioni ottimali, e consente di catturare fino a quattro secondi di filmato prima che il pulsante di scatto sia premuto. Tutti i video acquisiti durante la giornata sono poi fusi in un unico filmato “dietro le quinte”, che può essere condiviso.

Potenza da condividere: sempre e ovunque

Con IXUS 255 HS e IXUS 135 è più facile condividere le immagini con amici e familiari tramite social network, smartphone e tablet. Usando la connettività Wi-Fi2, le fotocamere possono essere collegate senza fili a smartphone o tablet e le immagini possono essere immediatamente caricate su Facebook, Twitter o YouTube tramite l’app Canon CameraWindow. Con la funzionalità GPS via mobile, gli utenti possono aggiungere alle foto i dati di posizione GPS registrati con il proprio smartphone, in modo da poter tenere traccia di ogni scatto.

L’accesso gratuito a CANON iMAGE GATEWAY permette inoltre di condividere album di immagini o backup di foto e filmati direttamente dalla fotocamera alla rete Wi-Fi di casa. Le immagini possono essere trasferite anche a una serie di dispositivi domestici, inclusi PC o stampanti wireless compatibili3.

Design elegante, incredibilmente compatto

I nuovi modelli IXUS sono dotati di eleganti corpi di metallo compatti e sofisticati che possono scivolare in qualsiasi tasca o borsetta. IXUS 135, IXUS 132 e PowerShot A2500 sono dotate di grandi schermi da 6,7 centimetri (2,7″), mentre IXUS 255 HS offre uno schermo LCD di alta qualitĂ  PureColor II G da ben 7,5 cm (3,0″) con una risoluzione di 460.000 punti, ideale per inquadrare e rivedere gli scatti con dettagli nitidi e colori vivaci, anche da angolazioni scomode o in pieno sole.

Tutti e quattro i nuovi modelli sono dotati di una nuova modalità Eco, che consente di risparmiare la carica della batteria catturando fino al 30% di foto in più, ideale per gite con la famiglia o per l’uso vacanza.

Da non perdere!

P